Napoli Velata di Ferzan Ozpetek: arriva nei cinema il film con misteri, passione e superstizione

Napoli Velata di Ferzan Ozpetek

A fine dicembre arriva nei cinema il nuovo film di Ozpetek, Napoli Velata, un intrigo di passione, mistero, superstizioni e bellezza.

L’atteso film Napoli Velata di Ferzan Ozpetek sta per arrivare nei cinema e la data ufficiale di uscita è il 28 dicembre 2017. Si tratta di uno dei film che più desta la curiosità del regista, soprattutto tra i fan napoletani, perché ambienta una storia intrigante in una città altrettanto misteriosa.

La protagonista è Giovanna Mezzogiorno, affiancata da Lina Sastri, Alessandro Borghi e Anna Bonaiuto e la storia si svolge nei meandri di un delitto ed una passione profonda che mettono alla luce superstizioni e ombre che si risvegliano improvvisamente.

Il film si preannuncia, quindi, pieno di suspense sullo sfondo di una Napoli velata che si svela e che da anni ha affascinato inesorabilmente il regista. Ozpetek, infatti, dopo aver trascorso un lungo periodo in città durante la messa in scena della Traviata al San Carlo è rimasto senza fiato di fronte ai dettagli e ai misteri di Napoli, ai contrasti tra ricchezza, signorilità e povertà, di fronte alla sua bellezza, alla storia stratificata, alla cultura, alla vivacità dei cittadini e alle tradizioni.

Napoli Velata, un film che di discosta dai clichè

Il film, come dichiarato dallo stesso Ozpetek, si discosta totalmente da tutti i luoghi comuni che caratterizzano Napoli e dalle scene raccontate in Gomorra perché narra di cultura, di musei a cielo aperto, eleganza, di cittadini consapevoli. Inoltre, è stata la città location di capolavori come L’Oro di Napoli di Vittorio De Sica e di Viaggio in Italia di Roberto rossellini, motivi in più che hanno convinto il regista a girare qui.

Potete già acquistare i biglietti per lo spettacolo all’UCI Cinemas.

Trailer di Napoli Velata

Di seguito il trailer.

Buona visione.

Fateci sapere cosa pensate del film.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti