Napoli Shoes: rete di nove aziende campane del settore calzaturiero

Set 2013

napoli shoes

Nasce “Napoli Shoes”, la rete ideata da nove imprenditori campani per promuovere un nuovo brand del settore calzaturiero

La crisi economico-finanziaria ha ormai colpito tutti i settori e quello calzaturiero non è stato sicuramente risparmiato. Per ovviare alla riduzione di consumi in questo campo e anche per riuscire ad affrontare i mercati emergenti, più competitivi, alcuni imprenditori napoletani hanno avuto l’idea di far fronte comune e di creare un unico brand di riferimento, per uomo e donna, e completamente partenopeo.

Si tratta di “Napoli Shoes” ed è la prima rete calzaturiera napoletana che unisce nove aziende già presenti sul mercato, almeno dagli anni ’20, e che risultano essere tra i marchi più importanti in Campania. In realtà, come spiegato da Giancarlo Senese, coordinatore del progetto, “l’area territoriale interessata è l’asse Napoli – Caserta, con il coinvolgimento di 9 imprese ubicate tra la provincia di Napoli ed il polo calzaturiero di Teverola”.

Il brand Napoli Shoes è già stato presentato con successo al Micam di Milano e le prossime tappe del tour di presentazione saranno le fiere Obuv di Mosca, in cui ci si tratterrà dal 15 al 18 ottobre, e The Micam di Shanghai, dall’11 al 13 ottobre. Qui, gli ideatori presenteranno anche la prima collezione di scarpe.

La scelta di Mosca e Shangai non è casuale, poichè i principali mercati di riferimento del nuovo marchio saranno proprio la Russia e la Cina, oltre che gli Stati Uniti.


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