Napoli: revocato sciopero dell'8 febbraio, rinviato a 22 marzo

Lo sciopero di 24 ore dei trasporti locali, previsto inizialmente per il prossimo 8 febbraio, è stato revocato. Hanno così deciso tutti i sindacati di categoria, di comune accordo, proclamandone uno nuovo per il 22 marzo. Anche per questo sciopero saranno previste fasce di garanzia, ma non sarà organizzata una manifestazione.

Ricordiamo che la notizia di questo sciopero nazionale ha, a Napoli, un rilievo particolare a causa dei numerosi problemi che stanno affliggendo il mondo dei trasporti cittadino da numerosi mesi a questa parte. Di pochi giorni fa, ricorderete, la notizia di l’annunciato blocco della circolazione dei mezzi Anm per poche ore a causa della mancanza di gasolio, preceduta da un’improvvisa riduzione della circolazione dei bus nelle zone di Chiaia, Vomero e area Flegrea per le stesse motivazioni.

Le cause dietro queste difficoltà, così gravi per la nostra città, rinviano ad un insieme di debiti dovuti e crediti vantati da parte della società di trasporti napoletana, ma anche alla questione degli stipendi che arrivano e non arrivano.

revocato sciopero 8 febbraio

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Potrebbero interessarti