HomeEventiPizze gratis al Napoli Pizza Village in Piazza del Gesù per il riconoscimento Unesco

Pizze gratis al Napoli Pizza Village in Piazza del Gesù per il riconoscimento Unesco

Arte del pizzaiuolo napoletano riconosciuta Patrimonio dall'Unesco, festeggiamenti a Piazza del Gesù

L’Unesco riconosce l’Arte del pizzaiuolo napoletano come Patrimonio Immateriale dell’Umanità. Festeggiamenti con pizze gratis al Napoli Pizza Village in Piazza del Gesù

Il 14 dicembre 2017 è il giorno dedicato ai festeggiamenti per il grande traguardo raggiunto dall’Arte dei pizzaiuoli napoletani, finalmente riconosciuta Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’Unesco.

Per celebrare quest’arte ci saranno pizze gratis con l’evento “Napoli Pizza Village & Friends per l’Unesco-Special Edition” in Piazza del Gesù. L’evento è organizzato da Napoli Pizza Village, con il Patrocinio del Comune di Napoli e della Fondazione Univerde. I festeggiamenti cominceranno alle 11:00 con pizze gratis e la partecipazione dei pizzaiuoli napoletani e dei forni che hanno fatto la storia della pizza e hanno reso grande la manifestazione Napoli Pizza Village.

Il percorso per ottenere il riconoscimento è stato molto lungo ed è strettamente collegato all’evento. Infatti fu proprio al Napoli Pizza Village edizione 2014 che Alfonso Pecoraro Scanio propose una raccolta firme che ha fatto il giro del mondo e in tre anni ha raggiunto 2 milioni di sottoscrizioni a dimostrazione del potere e della diffusione di quest’arte. La pizza rappresenta uno degli alimenti più amati e che contraddistingue la città di Napoli e per questo l’arte dei pizzaiuoli napoletani va tutelata e riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità. 

I festeggiamenti sono partiti già il 6 dicembre 2017 quando la Commissione Unesco riunita in Corea del Sud ha annunciato la nomina e si prevede che continueranno fino alla prossima edizione di Napoli Pizza Village in programma dall’1 al 10 giugno 2018

Informazioni sull’evento “Napoli Pizza Village & Friends per l’Unesco-Special Edition:

Dove: Piazza del Gesù a Napoli

Quando: 14 dicembre 2017

Orari: dalle 11:00 alle 15:00

Prezzi: evento gratuito

Contatti: pagina facebook