A Napoli una piazza dedicata a Pino Daniele

Entro il 2015 Napoli avrà una nuova piazza: nasce Piazza Pino Daniele!

A circa un mese dalla scomparsa dell’amatissimo Pino Daniele, Napoli continua con gli eventi e le iniziative in sua memoria.

Ed è appena giunto l’ok per intitolare una piazza al cantautore partenopeo. Lo ha annunciato il sindaco Luigi de Magistris, dopo l’incontro con Alessandro Bello, promotore del progetto.

In seguito ad uno dei lutti più sentiti e sofferti dalla città, in meno di un mese la raccolta firme a sostegno dell’iniziativa, organizzata sulla piattaforma digitale “www.change.org”, ha visto accumularsi oltre le 10mila adesioni.

Così dopo l’idea, poi bocciata, di dedicare a Pino Daniele l’aeroporto di Capodichino, la proposta relativa alla piazza è stata promossa a pieni consensi. Uno spazio che diventerà patrimonio cittadino entro il 2015 e che verrà scelto accuratamente insieme alla famiglia Daniele e dai napoletani, come dichiarato dal primo cittadino.

pino_daniele 2

Questa è solo una delle tante manifestazioni in onore dell’artista, in programma infatti sono previsti tantissimi appuntamenti. Senza dimenticare l’enorme successo ottenuto su Rai Due dallo speciale dedicato a Pino, che ha registrato un milione e mezzo di telespettatori e che presto, a grande richiesta, verrà ritrasmesso sulla stessa emittente.

Un amore troppo grande, troppo radicato, che renderà impossibile dimenticare uno dei più straordinari artisti che hanno fatto la storia di Napoli.

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti