Napoli, Manu Chao in concerto alla Mostra D’Oltremare a luglio

Mag 2013

Manu Chao concerto Mostra d'Oltremare

Manu Chao si esibirà a Napoli nel mese di luglio: ad annunciarlo il sindaco De Magistris tramite Facebook

Altro concerto in vista per la nostra città: questa volta si tratta dell’impegnato cantautore franco-spagnolo, Manu Chao. Chi non ricorda i suoi primi successi, Bongo Bong e Clandestino, entrambe canzoni che oggi definiremmo no global e che mettevano in luce le pesanti contraddizioni di una società “moderna” come la nostra, molto più accorta al transito delle merci che a quello delle persone.

Ebbene, fra poco più di un mese, il 9 luglio, Manu Chao si esibirà nella nostra città per continuare a diffondere i suoi messaggi di amore e solidarietà tra popoli. L’appuntamento sarà alla Mostra D’Oltremare e ad annunciarlo è stato proprio il nostro primo cittadino tramite il suo profilo facebook.

manu chao concerto napoli

Luigi De Magistris, infatti, si è detto

” felice perché sulle note e le parole Manu Chao hanno ballato e si sono formati numerosi ragazze e ragazzi che hanno dato vita all’ultimo grande movimento che ha lottato per l’ampliamento dei diritti fondamentali”

ed è per questo, continua, che

Napoli lavora per essere una città accogliente verso tutti i cittadini del mondo ed è per questo che consideriamo Manu Chao un cittadino di Napoli.

Dopo Bruce Springsteen, e gli annunciati musicisti che calcheranno i palchi del Neapolis Festival e del Giffoni Experience, Napoli si prepara ad accogliere un altro grande artista del panorama internazionale.