HomeViabilitàNapoli, linee di autobus Anm sospese per protesta dei conducenti

Napoli, linee di autobus Anm sospese per protesta dei conducenti

Deposito degli autobus Anm, linee sospese a Napoli

Alcune linee autobus della Anm sono temporaneamente sospese, altre in forte ritardo, per una protesta spontanea dei conducenti

Da qualche giorno alcune linee di autobus Anm sono a tratti sospese e tantissimi pendolari hanno riscontrato problemi nel tentare di muoversi con mezzi pubblici in città.

Da questa mattina la Anm, come si può vedere anche dai numerosi post pubblicati sulla fanpage ufficiale su Facebook,  segnala la sospensione temporanea di alcune linee di autobus dovuta ad una protesta spontanea dei conducenti che hanno bloccato alcuni depositi. La città di Napoli è, al momento, paralizzata in alcune tratte, in particolare quelli dell’area Portici-Cercola-Ponticelli-Piazza Garibaldi, e nei quartieri Vomero, Fuorigrotta, Soccavo e Pianura.

Queste le linee autobus al momento sospese:

C5, C1, C27, C13, 655, C98, C59, C11, C3, C35, C14, 157, C36

Forti ritardi sulle linee 158, C12, C33, C21, R7, 140, 181, C31, 180, R6, C44, 191

“I disagi tenderanno a salire nelle prossime ore e in tutte le zone della città”, come si legge in una nota del sindacato Usb. Infatti la protesta dei conducenti della Anm nasce dall’accordo sindacale raggiunto ieri sui parametri di selezione degli addetti all’esercizio.

Fonte | Il Mattino