Napoli omaggia Lina Wertmüller con una serata gratuita al Teatro San Carlo

Lina Wertmüller

La celebre regista Lina Wertmüller verrà celebrata al Teatro San Carlo con una magnifica serata

Il 5 ottobre 2015, il Teatro San Carlo di Napoli omaggerà la celebre Lina Wertmüller con una straordinaria serata gratuita, aperta a tutti i cittadini.

L’evento, in occasione dei vent’anni di “Capri, Hollywood International Fil Fest” di cui la Wertmüller è presidente onorario, si presenta con un programma ricco di appuntamenti, con tanti musicisti ed attori, conosciuti in ambito nazionale ed internazionale, che hanno lavorato con la regista romana.

La serata si aprirà con le musiche di Nino Rota e proseguirà con la proiezione del docu-film “Dietro gli occhiali bianchi” firmato da Valerio Ruiz che mostrerà video, immagini e canzoni inedite accompagnati da scene della regia che la Wertmüller ha effettuato presso il Massimo Napoletano, e da straordinarie interviste ad importanti personaggi del mondo dello spettacolo come Giancarlo Giannini, Marina Cicogna, Sophia Loren, Martin Scorsese, Harvey Keitel, Nastassja Kinski.

Una speciale occasione per onorare una vera e propria icona della storia del cinema italiano e che ha fatto di Napoli una fonte di ispirazione, portando la bellezza ed i tesori della città partenopea in giro per il mondo.

Informazioni sulla serata al San Carlo

Quando: il 5 ottobre 2015
Dove: Teatro San Carlo, via San Carlo, 98
Orario: 20:30
Prezzo biglietto: gratuito
Informazioni: prenotazione obbligatoria a promozionepubblico@teatrosancarlo.it. È necessario essere iscritti alla Community San Carlo e la prenotazione è per due persone.

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti