Napoli, la palestra Virgin non apre ancora: non ha i permessi

Un mese fa la palestra Virgin Active aveva organizzato l’inaugurazione della sua nuova sede di Fuorigrotta, in una due-giorni di apertura al pubblico in cui furono presentate tutte le attrezzature sportive e le offerte di relax, nonchè la piscina non ancora conclusa. Ad oggi, però, la struttura non ha ancora aperto, nonostante le date annunciate, attirando su di sè le proteste arrabbiate ed indignate dei cittadini che già avevano proceduto all’iscrizione.

La denuncia viene resa nota da Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e dallo speaker radiofonico Gianni Simioli: sono arrivate centinaia di lamentele ed i motivi per cui la sede è ancora chiusa sanno un po’ di surreale. In sostanza, la Virgin non ha ancora l’allaccio ad Enel, nè quello alle fogne e mancano i permessi per la piscina. Inoltre, manca anche il parere di agibilità e quello dei Vigili del Fuoco.

palestra virgin napoli non apre

L’obiezione principale, naturalmente, è che i gestori non avrebbero dovuto concedere l’iscrizione alle palestre senza essere certi sulla data in cui avrebbero ottenuto tutte le autorizzazioni ed i pareri di agibilità. In più, il Presidente della X Municipalità, Giorgio De Francesco, fa anche sapere che la Virgin potrà difficilmente ottenere il permesso a rendere fruibile la piscina poichè risulta essere costruita su un terreno da bonificare.

Intanto, la Virgin risponde ai propri clienti dal proprio sito, scusandosi per tutti i disagi ed i rallentamenti e dichiarando di aver sempre comunicato in buona fede le date di apertura, credendo di volta in volta che sarebbe stata rispettata. Al momento, però, non si lanciano nell’annuncio di una nuova data e danno la possibilità, a chi volesse, di disdire l’abbonamento già stipulato e di ottenere il rimborso dell’intera cifra pagata.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Potrebbero interessarti