HomeEventiNapoli incontra il Mondo alla Mostra d’Oltremare, inaugurazione: fontane danzanti, lanterne volanti e fuochi d’artificio

Napoli incontra il Mondo alla Mostra d’Oltremare, inaugurazione: fontane danzanti, lanterne volanti e fuochi d’artificio

Cerimonia inaugurale di Napoli incontra il Mondo alla Mostra d'Oltremare

 Inaugurazione di Napoli incontra il Mondo con lanterne volanti, fontane danzanti e fuochi!

È grande l’attesa per la rassegna Napoli incontra il Mondo che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare dal 30 giugno al 2 luglio e dal 7 al 9 luglio 2017 e le aspettative non saranno deluse anche grazie alla cerimonia inaugurale che sarà davvero sorprendente.

Venerdì 30 giugno, infatti, sono previsti alcuni eventi all’insegna del romanticismo, della napoletanità e della musica, appuntamenti che renderanno indimenticabile la serata.
Si partirà con un Tour dell’Amore, colorato e magico, per continuare con il suggestivo lancio delle lanterne volanti, l’omaggio a Pino Daniele con la liberazione di palloncini fluorescenti, il magnifico spettacolo delle Fontane Danzanti ed i fuochi d’artificio.

Ricordiamo che Napoli incontra il Mondo comprende 15 festival etnici che invaderanno la Mostra d’Oltremare con tradizioni, folklore, colori e sapori da tutto il mondo. Ecco il programma dell’inaugurazione.

Cerimonia inaugurale di Napoli Incontra il Mondo

Tour dell’Amore

L’amore ed i sentimenti saranno i protagonisti di questo speciale tour che vi immergerà in una delle zone più romantiche di Napoli. La passeggiata inizierà nella riproduzione del Vicolo degli Artisti in cui incontrerete attori in costume intenti a declamare poesie e frasi romantiche e, se lo vorrete, potrete anche voi lasciare il vostro pensiero poetico nell’area dedicata ai visitatori.
L’itinerario continuerà facendovi ammirare gli spettacoli delle lanterne volanti, dei palloncini fluorescenti ed i fuochi pirotecnici.

Orario: 22.00

Lancio delle lanterne volanti

La cerimonia del lancio delle lanterne volanti sarà molto suggestiva ed riempirà il cielo di Fuorigrotta con tanti punti luminosi che voleranno sempre più lontano. Chiunque potrà lanciare la propria lanterna, contribuendo così a rendere ancora più speciale la coreografia. In caso di maltempo o di altre problematiche improvvise, l’evento sarà sostituito dal lancio dei palloncini fluorescenti.

Orario: 22.30

Lancio dei palloncini fluorescenti e tributo a Pino Daniele

Anche i palloncini fluorescenti saranno librati in aria colorando il cielo del quartiere, un momento speciale per festeggiare insieme l’inizio della rassegna. Potranno partecipare tutti, sia adulti sia bambini, ed ognuno potrà lanciare il proprio palloncino. Lo spettacolo si svolgerà durante un bel tributo che sarà dedicato a Pino Daniele, con una revival band che suonerà le sue più belle canzoni.

Quando: l’evento ci sarà il 30 luglio e il 7 luglio

Orario: 22:00

Dove: Area antistante il Padiglione 10

Spettacolo delle Fontane Danzanti

A completare la cerimonia inaugurale ci sarà lo spettacolo della Fontana dell’Esedra, coreografia che però si svolgerà anche tutte le altre sere di Napoli incontra il Mondo. Sarà un bellissimo gioco di acqua, luci, colori e musica con i getti della fontana che danzeranno al ritmo delle note musicali trasmesse e cambiando spesso colori, lasciando tutti a bocca aperta. Lo show si ripeterà due volte al giorno

Orari: 1° spettacolo alle 22:30 – 2°spettacolo alle 24:00

Dove: Area Spagna

Spettacolo di acqua e fuoco

Nell’area nei pressi del Festival Irlandese si potrà assistere ad uno spettacolo di acqua e fuoco che farà da cornice alla zona del Lago Fasilides, in attesa del grande show di fuochi d’artificio.

Orario: 23.00

Dove: area Irlanda, Lago Fasilides

Fuochi d’artificio

A mezzanotte, per concludere la serata, ci sarà un imponente spettacolo di fuochi d’artificio che illuminerà il cielo e concluderà in bellezza il primo appuntamento con Napoli incontra il Mondo.

Orario: 24.00

Dove: area Teatro Mediterraneo

Informazioni sulla cerimonia inaugurale

Quando: 

  • inaugurazione il 30 giugno 2017
  • Napoli incontra il Mondo: dal 30 giugno al 2 luglio e dal 7 al 9 luglio 2017

Dove: Mostra d’Oltremare, Via John Fitzgerald Kennedy, 54 | P.le Tecchio/via Marconi | via A.Usodimare

Prezzo del biglietto di Napoli incontra il Mondo:

  • € 10,00 intero
  • € 5,00 ridotto (bambini tra i 5 e i 10 anni e accompagnatori dei disabili)
  • Gratuito per i bambini fino ai 5 anni e per i disabili
  • Il biglietto è valido per visitare tutti i Festival di “Napoli incontra il Mondo”
  • Acquista il biglietto online

Info: Sito Napoli incontra il Mondo| Napoli incontra il Mondo