HomeEventiNapoli Bike Festival Unplugged alla Galleria Principe: mercatino, pedalate e Babbi Natale in bici

Napoli Bike Festival Unplugged alla Galleria Principe: mercatino, pedalate e Babbi Natale in bici

Napoli Bike Festival Unplugged alla Galleria Principe

Con il Napoli Bike Festival Unplugged mercatino, gare e un originale Albero di Natale alla Galleria Principe.

Venerdì 16 dicembre 2016 parte il Napoli Bike Festival Unplugged e si svolgerà fino al 18 dicembre. L’obiettivo di questa manifestazione è quello di promuovere l’utilizzo della bici all’interno di uno spazio nuovo che favorirà la socializzazione tra coloro che amano questo sport.

In questa occasione si inaugurerà il Bicycle House alla Galleria Principe, a pochi passi dal Museo Nazionale e da Piazza Dante. Questo spazio, situato su due livelli, sarà la casa del ciclista con Bici Cafè, Ciclofficina, Show Room, dibattiti, musica e tanto altro.

Programma

Venerdì 16 dicembre

Alle 19:00 ci sarà l’inaugurazione della Bicycle House con l’Opening Party che prevede delle performance musicali e un’area food&drink.

Sabato 17 dicembre

Dalle 10:00 si svolgeranno dibattiti, approfondimenti, attività per ragazzi e bambini, bike tour e pedalate collettive alla scoperta di Napoli. Verrà decorato un albero di Natale unicamente con accessori per bici, si svolgerà la Cazzimbocchia in versione invernale (cio èla pedalata vintage).

Alle 12:00 partirà la pedalata dei Babbi Natale in bici a partire dalla Galleria Principe. Ma non finisce qui! Ci sarà la presentazione della “Bici Sospesa” un progetto di social bike sharing che è nato dalla collaborazione tra l’Associazione Napoli Pedala, la pizzeria da Concettina ai tre Santi e l’azienda Schiano Bikes.

Domenica 18 dicembre

Dalle 10.00: una delle novità è il Mercatino dell’usato con bici, accessori & abbigliamento che si svolgerà nell’area esterna al Bicycle House. Qui gli appassionati potranno vendere, scambiare o barattare tutto ciò che non utilizzano.

È stato anche realizzato il Contest Show “Io e la mia bicicletta” dove chiunque avrà a disposizione cinque minuti per raccontare qualcosa che riguarda la passione per le due ruote e poi ancora tanti altri appuntamenti che vi aiuteranno ad attendere con meno ansia la VI edizione del Napoli Bike Festival che si terrà alla Mostra d’Oltremare dal 12 al 14 Maggio 2017.

Informazioni sul Napoli Bike Festival Unplugged

Quando: dal 16 al 18 dicembre 2016

Dove: Bicycle House, Galleria Principe – Piazza Museo Nazionale 27/28

Orario: venerdì dalle 19:00 | sabato e domenica dalle 10:00

Info: Evento Facebook