Napoli: ancora disagi bus, in giro 280 su 500

Ne avevamo parlato già ieri, ma oggi la situazione sembra peggiorata. La motivazione risiede sempre nella carenza dei pezzi di ricambio: se ieri erano circa una ventina i bus fermi in deposito per questa ragione, oggi l’Anm fa sapere che solo 280 mezzi su 500 possono circolare. Il resto è bloccato proprio per la mancanza di manutenzione..

È l’ufficio stampa della società di trasporti a renderlo noto e fa sapere, così, che gli autobus non possono circolare perchè altrimenti violerebbero le norme sulla sicurezza. Naturalmente, da questa mattina si vedono lunghe file d’attesa alle numerose pensiline presenti in città.

disagi bus

Rispetto all’anno scorso, i mezzi in circolazione sono in numero minore: nello stesso periodo, nel 2012 erano 450 i pullman che circolavano.
Ricordiamo che questi disagi si inseriscono nell’ampio quadro di complesse problematiche che stanno affrontando le società di trasporto napoletane: dalla mancanza di gasolio, situazione prontamente denunciata dal Comune e dall’Anm, al ritardo nei pagamenti degli stipendi.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti