Naples Experience, 8 brochure tematiche per scoprire Napoli

Naples Experience, 8 brochure con 8 itinerari tematici per offrire a turisti e visitatori di scoprire Napoli in un modo inedito ed alternativo

Tra meno di un mese i turisti che arriveranno nella nostra città potranno viverla in modo esclusivo e personalizzato attraverso le nuove brochure Naples Experience.

Per la prima volta Napoli offrirà ai visitatori 8 itinerari tematici, inseriti in 8 differenti brochure in grado di amplificare l’esperienza turistica e consentendo la scoperta di nuovi luoghi e nuove realtà al di là dei percorsi convenzionali.

Le 8 brochure Naples Experience, che dividono il territorio in “distretti”, sono state realizzate dall’Assessorato alla Comunicazione del Comune di Napoli, con il duplice obiettivo di migliorare il riferimento del turista che visita la città, tutelando anche la sicurezza dei percorsi che sceglie con informazioni precise, e di fargli scoprire tutte le risorse e le esperienze che Napoli ha da raccontare.

distretti-napoli-1

L’assessore alla Comunicazione Monia Aliberti commenta con queste parole la sua iniziativa:

Dalle strette viuzze del centro storico alle piazze alberate dei quartieri collinari, Napoli trasuda emozioni che è impossibile vivere altrove. Il desiderio è quello di poter offrire ai nostri ospiti, è così che amiamo definire i turisti che ogni giorno scelgono la nostra città, la possibilità di cogliere queste emozioni, di vivere esperienze nuove ed impagabili, espressione di una Napoli materiale ed immateriale.

Le ricchezze e le molteplici possibilità culturali e di svago che Napoli può offrire sono state racchiuse in 8 aree che esaudiscono le diverse richieste ed aspettative dei turisti, dalle famiglie ai giovani, dalle coppie al segmento business. Ogni brochure include una mappa che guiderà il turista nel percorso scelto.

  • Distretto Aree verdi, i parchi della città di Napoli dove abbandonarsi al relax
  • Distretto Shopping, le strade, i mercatini e le aree dedicate agli acquisti
  • Distretto Panoramico, i punti “alti” della città da cui godere una vista mozzafiato
  • Distretto Artigianato, per curiosare nelle botteghe secolari di Napoli, tra presepi, ceramiche e capi sartoriali unici
  • Distretto Famiglie, i luoghi dove poter trascorrere piacevoli momenti con i bambini
  • Distretto Fitness, perché Napoli è anche sport e benessere 
  • Distretto LGBT, i luoghi di aggregazione della comunità LGBT
  • Distretto Food, per soddisfare i palati dei più golosi

Naples Experience strizza anche l’occhio alla Smorfia Napoletana. Ogni “mappa” è infatti accompagnata da un numero abbinato al tradizionale significato che assume nella “Cabala”.

Le 8 brochure di Naples Experience saranno distribuite nei punti principali di flusso turistico, presso l’Aeroporto di Capodichino, la Stazione Centrale, gli uffici EPT, gli info point della città, da alcune linee aeree e ferroviarie, da Federalberghi.

Sul sito Vivere.Napoli.it è già possibile scaricare le 8 brochure online anche in lingua inglese, dando la possibilità sia a cittadini che ai turisti di stamparle autonomamente. Ogni “distretto” sarà dotato di un QR code che, attraverso smartphone/tablet, darà la possibilità di accedere al link “Naples Experience” disposto all’interno del sito Vivere.Napoli.it.

Seguici su Telegram
Scritto da Matteo Morreale
Parliamo di:
Potrebbero interessarti