HomeCulturaMuseo Madre a Napoli gratis il 1° maggio 2017 con visita guidata

Museo Madre a Napoli gratis il 1° maggio 2017 con visita guidata

museo madre di napoli

Ingresso gratuito al Museo Madre di Napoli il 1° maggio 2017 con la visita guidata insieme al direttore!

Al Museo Madre di Napoli anche il 1° maggio 2017 ci sarà l’ingresso gratuito, come ogni lunedì dell’anno. In occasione della festività, però sarà organizzata una giornata dedicata ad una tematica particolare.

Insieme al direttore del Museo, Andrea Viliani, che effettuerà una visita guidata, si parlerà dell’arte per i diritti ed il diritto all’arte, per celebrare la Festa dei Lavoratori legando il tema dei diritti al mondo artistico. L’incontro si terrà alle 18.00, mentre il resto della giornata si potranno visitare le collezioni permanenti e temporanee allestite nella struttura.

Si potrà ammirare la collezione site-specific al primo piano, presso l’ingresso del Palazzo Donnaregina che è location del museo ed il famoso percorso di costituzione progressiva della collezione permanente, “Per-formare una collezione“. Questo si trova al secondo piano ed in altre sale dislocate nel palazzo. Si tratta di una serie di opere che dal 2013 sono state poste nel museo, realizzate da vari artisti, senza un tema specifico, per creare un legame tra artista e pubblico e far sì che gli spazi del museo siano luogo di incontro e partecipazione.

L’evento del 1° maggio è pensato in attesa delle nuove mostre di maggio: “Siamo arrivai” di Wade Guydon ed “English fo foreginers” di Stephen Prina (dal 14 maggio) e “Perla Pollina, 1996-2016” di Roberto Cuoghi (dal 26 maggio).

Si consiglia la prenotazione per la visita guidata serale.

Informazioni sull’ingresso gratuito al Museo Madre

Quando: 1 maggio 2017

Dove: Museo Madre, via Luigi Settembrini 79

Orario: dalle 10.00 alle 19.30 | visita guidata alle 18.00

Prezzo: gratuito

Info: Museo Madre | Pagina Facebook