HomeEventiAl Museo Ferroviario di Pietrarsa un viaggio al tempo dei dinosauri

Al Museo Ferroviario di Pietrarsa un viaggio al tempo dei dinosauri

IL treno del tempo con i dinosauri al Museo di Pietrarsa

Un nuovo appuntamento per i bambini al Museo di Pietrarsa per un viaggio nel tempo nel mondo dei dinosauri.

Il museo Nazionale ferroviario di Pietrarsa è un unicum nel panorama museale nazionale ed uno dei luoghi simbolo della storia delle ferrovie italiane. Allestito dopo accurati interventi di restauro conservativo in uno dei più importanti complessi di archeologia industriale italiana, il Reale Opificio Meccanico, Pirotecnico e per le Locomotive, conserva tutt’ora esemplari storici di locomotive, prima tra tutti la storica Bayard, la locomotiva del primo treno mai costruito in Italia che risale al tempo del Regno delle Due Sicilie.

Il Museo di Pietrarsa organizza un nuovo ed esclusivo evento “Il Treno del Tempo, dal mondo dei dinosauri alla nascita dei primi treni” che permetterà ai visitatori di viaggiare nel tempo alla scoperta dei dinosauri. Viaggiando prima nel Giurassico accompagnati da sapienti guide, i visitatori incontreranno successivamente gli uomini primitivi e scopriranno insieme a loro il fuoco per poi avanzare nel tempo ed osservare l’invenzione e la costruzione dei treni moderni.

La prenotazione per l’evento è obbligatoria ed il biglietto d’ingresso per l’evento include la visita libera alla collezione museale, una delle più importanti in Europa.

Informazioni su Il Treno del Tempo

Quando: Domenica 5 febbraio 2017

Ore: 11:00

Dove: Museo di Pietrarsa, Via Pietrarsa – Portici (NA)

Prenotazioni: Associazione Jurassic School escmanager@libero.it | 3479452223 – 3389699977