Mummenschanz – I musicisti del silenzio in scena al Teatro Bellini

Spettacolo dei Mummenschanz al Teatro Bellini di Napoli

Al teatro Bellini arriva la magia del teatro non verbale con i Mummenschanz, i musicisti del silenzio

Dal 12 al 17 novembre 2013 al Teatro Bellini di Napoli si potrà esistere ad uno spettacolo straordinario, in grado di incantare e sorprendere adulti e bambini, “dai sei ai centosei anni”: Mummenschanz – I musicisti del silenzio. (leggi la recensione dello spettacolo a cura di Napolike)

La compagnia Mummenschanz, fondata in Svizzera 40 anni fa, porta in scena degli spettacoli di trasformazione visiva, dove oggetti di uso comune, come gomme, tessuti, tubi ed altri materiali, possono diventare grazie alla magia del teatro qualsiasi cosa davanti agli occhi del pubblico.

Figure delle più fantasiose, giocose creature dotate di vita propria e che non lasciano intravedere gli attori che le interpretano, si alternano sulla scena, e senza il bisogno di parole o musica o scenografia, raccontano storie, situazioni, che coinvolgono gli spettatori facendoli ridere dei momenti di vita quotidiana.

Scena dello spettacolo Mummenschanz al Teatro Bellini

I Mummenschanz sono famosi in tutto il mondo e si sono esibiti in più di sessanta paesi. La compagnia fu fondata nel 1972 dagli artisti svizzeri Bernie Schürch e Andres Bossard con Floriana Frassetto, con l’obiettivo di portare in scena una tipologia di teatro non verbale. Il loro più grande successo è stato registrato a Broadway, dove si sono esibiti per tre anni consecutivi. Dopo la morte di Andres Bossard, Mummenschanz è diventata una fondazione no-profit che si impegna a diffondere in tutto il mondo la magia e l’incanto del teatro che non fa uso di linguaggio verbale o sonoro, avvalendosi soltanto delle potenzialità visive, dell’espressività corporea e delle maschere surreali di cui gli attori fanno uso.

(A fine articolo il video promo dello spettacolo)

Informazioni sullo spettacolo Mummenschanz

Quando: dal 12 al 17 novembre 2013

Prezzo biglietti:

  • Martedì: I Posto 27 euro; II posto 23 euro; III posto 17 euro
  • Mercoledì, Giovedì, Venerdì: I posto 32 euro, ridotto 29 euro; II posto 27 euro, ridotto 24 euro; III posto 22 euro; ridotto 19 euro
  • Sabato e Domenica: I posto 37 euro; II posto 32 euro; III posto 25 euro

Dove: Teatro Bellini, via Conte di Ruvo 14

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti