HomeCulturaMostra per Totò nel Rione Sanità a Napoli per i 50 anni dalla scomparsa

Mostra per Totò nel Rione Sanità a Napoli per i 50 anni dalla scomparsa

Mostra per Totò nel Rione Sanità di Napoli

Il Rione Sanità a Napoli ospiterà una mostra monumentale per Totò per omaggiarlo nei 50 anni dalla scomparsa.

Quest’anno ricorre il 50esimo anniversario della scomparsa di Totò e Napoli, la sua amata città, non mancherà di tributargli un omaggio per ricordarlo con una serie di eventi ed iniziative. Tra queste, ci sarà una mostra monumentale nel Rione Sanità, il quartiere in cui il Principe della Risata nacque e che si sta già mobilitando per installare una sagoma ed un busto in strade e piazze. La mostra, invece, sarà un excursus tra i mille volti del grande artista.

L’inaugurazione si terrà sicuramente il 15 aprile 2017, data in cui ricorrerà l’anniversario della morte e l’evento sarà presentato in tutti i suoi dettagli entro il 15 febbraio. Sarà questo, infatti, il giorno in cui Totò avrebbe compiuto 119 anni ed in questa occasione sarà comunicato anche il luogo preciso in cui verrà allestita la mostra.

Come accennato, saranno esposti cimeli ed oggetti che ci mostreranno tutti i volti di Totò, pezzi che ci faranno approfondire sia il Totò uomo, sia il poeta, il drammaturgo, il cantante ed il filosofo. E fondamentale sarà l’aiuto della nipote del Principe, Elenca Anticoli de Curtis, figlia di Liliana de Curtis e promotrice dell’evento. Grazie a lei, e al giornalista Vincenzo Mollica cui la mostra è affidata, il tributo ad uno degli artisti più importanti della storia italiana sarà completo.

Continuate a seguirci per conoscere tutti i dettagli!

Informazioni sulla mostra per Totò

Quando: dal 15 aprile 2017

Dove: luogo da concordare