HomeCulturaMostra per Totò a Napoli con quadri creati con migliaia di tappi

Mostra per Totò a Napoli con quadri creati con migliaia di tappi

Quadri realizzati con i tappi dedicati a Totò

Quadri realizzati con i tappi dedicati a Totò

All’Hotel Mediterraneo di Napoli, una mostra con quadri dedicati a Totò realizzati con migliaia di tappi riciclati!

In onore dei 50 anni dalla scomparsa di Totò, tra i tanti eventi che Napoli sta tributando al nostro Principe della risata, ci sarà anche una mostra originale all’Hotel Mediterraneo con opere tutte realizzate con tappi di metallo riciclati.
La mostra, dal titolo T’Appost, sarà visitabile dall’11 maggio al 30 giugno 2017 ed è inserita nel programma di Maggio dei Monumenti.

Si tratta della personale di Luigi Masecchia, esperto in questo tipo di lavorazioni, che tra i suoi lavori per un totale di più di un milione tappi, non poteva evitare di rappresentare anche Totò. Alcuni quadri, infatti, sono dei primi piani di Antonio De Curtis, creati con migliaia di tappi di metallo che, con i loro colori, riescono a formare proprio la sua figura caratteristica.

L’artista si è avvalso dell’aiuto di ragazzi diversamente abili o che vivono situazioni di disagio per lavorare i tappi e realizzare le opere.

Nella mostra ci saranno anche altre opere, 10 in totale, e Luigi Masecchia dà molta importanza al legame tra cultura ed integrazione e tra buon bere e creatività. E dal buon bere si possono ricavare anche i tappi delle bottiglie che poi danno vita a delle vere e proprie opere d’arte.

Il vernissage ci sarà l’11 maggio alle 18.00 con la presenza dell’artista.

Informazioni sulla mostra T’Appost

Quando: dall’11 maggio al 30 giugno 2017

Dove: Hotel Mediterraneo, via Ponte di Tappia 25

Orari: sempre aperto poiché si trova nella hall dell’hotel

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti: gmoffice@mediterraneonapoli.com | 0817970001 | Pagina Facebook