HomeCronacaCronaca BiancaMonopoly dedica un’edizione a Napoli: il gioco da tavolo avrà le strade della città

Monopoly dedica un’edizione a Napoli: il gioco da tavolo avrà le strade della città

Monopoly sceglie Napoli per un'edizione personalizzata del gioco

Monopoly sceglie Napoli per un'edizione personalizzata del gioco

Un’edizione speciale del Monopoly sarà dedicata a Napoli con le strade della nostra città nelle varie caselle!

Una bellissima notizia per gli amanti partenopei dei giochi da tavolo, nello specifico del Monopoly: il famosissimo gioco uscirà in un’edizione speciale dedicata a Napoli.

È la prima volta che nel nostro paese l’azienda ha deciso di personalizzare il Monopoly per una sola città. In precedenza, era già uscita l’edizione Italia, in cui le celebri vie del gioco erano state sostituite dai nomini delle città, mentre questa volta saranno proprio le strade di Napoli a far parte delle diverse caselle.

Dunque, le ormai note Parco della Vittoria, Bastioni Gran Sasso, Viale dei Giardini, via Verdi diventeranno via Toledo, Piazza dei Martiri, Piazza Vittoria, Piazza Vanvitelli, Corso Umberto, per citarne alcune. Sicuramente si tratta di un grande onore per Napoli perché prima ancora di altre città, come Roma o Milano, la nostra decreterà il debutto di questa edizione molto particolare del Monopoly.

Altre edizioni così personalizzate erano uscite sono in Gran Bretagna finora, riscuotendo un enorme successo tra i giocatori e, per questo motivo, l’azienda ha deciso di diffonderne la produzione.

Per l’occasione, è stato pensato di realizzare un evento nell’evento in cui le più importanti aziende napoletane potranno inserire il proprio marchio nelle caselle del gioco, diventando aziende sponsor e potendo essere presenti anche nelle carte delle Probabilità e degli Imprevisti.

La prima edizione del Monopoly Napoli sarà presentato, per gli addetti ai lavori alla Casa Scaturchio in Piazza San Domenico Maggiore. Non si conosce ancora la data esatta.

Fonte: Kiss Kiss Napoli