HomeCulturaI migliori spettacoli teatrali a Napoli, Maggio 2017

I migliori spettacoli teatrali a Napoli, Maggio 2017

Massimo Ranieri, Biagio Izzo, Alice in Wonderland, La Traviata e tanti altri spettacoli teatrali da non perdere a Napoli a Maggio 2017!

Anche se nel mese di maggio la stagione teatrale volge, come sempre, al termine, ci sono ancora tanti spettacoli in scena nei teatri di Napoli a cui poter assistere.

Un’occasione per trascorrere le serate primaverili che ancora ci separano dall’estate vera e propria in compagnia dell’arte teatrale, della cultura ma anche del relax. Ce n’è per tutti i gusti: dalle commedie brillanti e divertenti al balletto, dalla prosa all’opera.

Vi ricordiamo che anche nel mese di giugno ci saranno tanti spettacoli teatrali da non perdere grazie agli appuntamenti previsti nella decima edizione del Napoli Teatro Festival, la celebre kermesse partenopea che quest’anno sarà inaugurata il 5 giugno 2017 dal concerto gratuito di Franco Battiato in piazza del Plebiscito.

Ecco quali sono gli spettacoli teatrali da non perdere nel mese di Maggio 2017 a Napoli!

Teatro Augusteo

Sogno e son desto… in viaggio

Massimo Ranieri torna in scena dopo le edizioni di successo in tv su Raiuno. Un viaggio attraverso le più celebri canzoni napoletane, i racconti e alcune pillole di teatro che faranno sognare gli spettatori.

Date: dal 13 al 21 maggio 2017
Prezzo biglietti: dai 35 ai 55 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Sogno e son desto… in viaggio

Massimo Ranieri al Teatro Augusteo in Sogno e son desto in viaggio

Teatro Diana

Ingresso Indipendente

Serena Autieri e Tosca D’Aquino saranno in scena al Teatro Diana con una divertente commedia scritta da Maurizio de Giovanni che, attraverso piccoli equivoci e momenti di ilarità,  fa riflettere sulla realtà delle proprie vite e sul vero valore delle relazioni.

Date: dal 2 al 21 maggio 2017
Prezzo biglietti: dai 17 ai 35 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Ingresso Indipendente

Serena Autieri e Tosca D'Aquino in Ingresso Indipendente al Teatro Diana di Napoli

Happy Auar – Sitcom a teatro

Al Teatro Diana va in scena un format teatrale con aperitivo ideato per divertire gli spettatori nel dopolavoro, offrendo intrattenimento ed durante il rito italiano dell’aperitivo (da qui il nome “italianizzato” Happy Auar). Inoltre, come le sitcom, questa formula teatrale di circa 70 minuti porta la serialità in scena, facendo affezionare e incuriosire il pubblico sulle vite dei personaggi e sulle loro storie.

Date: 12 maggio 2017
Prezzo biglietti: 12 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Happy Auar

Happy Auar Teatro Diana Napoli

Teatro San Ferdinando

Arrevuoto 2017

Dodicesima edizione del progetto di teatro e pedagogia che opera tra le periferie ed il centro di Napoli con 150 ragazzi e ragazze.
Quest’anno sarà portato in scena “Il suicida”, capolavoro del ‘900 scritto dal russo Nikolaj Ėrdman e messo in scena per la prima volta nell’Unione Sovietica nel 1928 da Mejerchol’d ma, a causa della censura stalinista, replicato solo nel 1990 dopo essere costato la prigione e l’ostracismo al suo autore. Un testo che fa riflettere su come si possa speculare sulle disgrazie altrui, come l’ingiustizia sociale o le calamità naturali, come avviene soprattutto al Sud.

Date: 6 e 7 maggio 2017
Prezzo biglietti: dai 9,50 ai 29 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Arrevuoto 2017

Arrevuoto 2017 al Teatro San Ferdinando di Napoli

Teatro Politeama

Morte di Danton

Mario Martone dirige un interessante spettacolo tratto dal celebre capolavoro tearale di Georg Büchner che racconta gli ultimi giorni del Terrore: la caduta di Georges Jacques Danton nel 1794 e l’antagonismo che lo contrapponeva a Robespierre. Il testo è concentrato sulla contrapposizione tra i due protagonisti della Rivoluzione francese, compagni prima e avversari in seguito, entrambi destinati alla ghigliottina a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro.

Date: dal 26 aprile al 7 maggio 2017
Prezzo biglietti: dai 9,50 ai 29 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Morte di Danton

Morte di Danton in scena al Teatro San Ferdinando

Teatro San Carlo

La Traviata

“La Traviata” del grande regista Ferzan Ozpetek torna al Teatro San Carlo dopo il successo dello scorso autunno.
Una delle più celebre opere liriche tratta dal dramma di Alexandre Dumas “La dame aux camélias”, un melodramma in tre atti su libretto di Francesco Maria Piave è stata personalizzata e rivisitata spostando l’azione nel 1910, in una Parigi orientaleggiante e affascinante grazie alle scenografie del premio Oscar Dante Ferretti e con un’emozionante sottofondo musicale, che cambia in base alle scene, sottolineandone il pathos, il dolore e la sensualità.

Date: dal 23 aprile al 5 maggio 2017
Prezzo biglietti: dai 28 ai 110 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo La Traviata

La Traviata in scena al Teatro San Carlo di Napoli

Alice in Wonderland

Al Massimo Partenopeo andrà in scena un originale balletto ispirato al celebre romanzo di Lewis Carroll “Alice nel paese delle meraviglie” su coreografia originale di Gianluca Schiavoni eseguita dal corpo di ballo del San Carlo. Questo spettacolo nacque su impulso del National English Ballet che nel 1995 commissionò un balletto basato sulla storia di Lewis Carroll su musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij e Aram Ilich Khachaturian.
Un’occasione per immergersi nel fantastico mondo delle “meraviglie” di Alice.

Date: dal 14 al 25 maggio 2017
Prezzo biglietti: dai 24 ai 95 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Alice in Wonderland

Alice in Wonderland in scena al Teatro San Carlo di Napoli

Teatro Cilea

Bello di papà

Torna a gran richiesta al Teatro Cilea una divertente ed esilarante commedia scritta e diretta da Vincenzo Salemme e che ha come protagonista Biagio Izzo nel ruolo di Antonio Mecca, un uomo conservatore e timoroso del cambiamento che non vuole avere figli ma che, paradossalmente, è costretto a ricevere in casa un suo coetaneo che ha bisogno di ritornare ad essere un figlio…

Date: dal 3 al 7 maggio 2017
Prezzo biglietti: dai 22 ai 33 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Bello di papà

Bello di papà con Biagio Izzo al Teatro Cilea di Napoli

Teatro Palapartenope

Ed ecco a voi… Pino Insegno

Pino Insegno porta al Teatro Palapartenope di Napoli uno spettacolo comico e divertente che racconta di un uomo che, mentre fa zapping in maniera abbastanza annoiata, come oer magia, viene catapultato all’interno del televisore e inizia così un viaggio tra i programmi anni 60-70-80, i loro leggendari miti, le canzoni, gli sceneggiati…

Date: 5 maggio 2017
Prezzo biglietti: dai 25 ai 30 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Ed ecco a voi… Pino Insegno

Pino Insegno al Teatro Palapartenope di Napoli

Nuovo Teatro Sanità

Peter e Alice attraverso lo specchio

Cosa succede quando il ragazzo che ha ispirato Peter Pan incontra la donna che ha ispirato Alice nel Paese delle Meraviglie? Una storia tutta da scoprire assistendo a questo splendido spettacolo ambientato nella Londra degli anni ’30!

Date: dal 12 al 14 maggio 2017
Prezzo biglietti: prenotazioni al 3396666426

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Peter e Alice attraverso lo specchio