HomeCulturaI migliori spettacoli teatrali a Napoli, Febbraio 2017 | Commedie e Musical

I migliori spettacoli teatrali a Napoli, Febbraio 2017 | Commedie e Musical

Le migliori commedie e musical in scena a Napoli a Febbraio 2017 con “Troppo napoletano” di Gigi e Ross, Vincenzo Salemme, Arturo Brachetti e tanti altri!

Come afferma in un suo spettacolo il celebre e amato regista e attore napoletano Vincenzo Salemme, “A teatro la gente vuole ridere”, ma le commedie più interessanti devono lasciare sempre spazio alla riflessione tra i sorrisi, ai ragionamenti sugli argomenti trattati durante lo spettacolo tra una battuta divertente e l’altra. E, infatti, lo stesso Salemme afferma che “far ridere e far piangere è una distinzione che non so perché si faccia. Un attore non fa un ruolo “per far ridere”, un attore deve fare un ruolo per far capire chi è quella persona, quel personaggio che si sta interpretando, ma lo deve fare seriamente”.

Se amate divertirvi a teatro e avete desiderio di trascorrere qualche ora all’insegna del buonumore, vi consigliamo di non perdere le migliori commedie e musical in scena a Napoli nel mese di Febbraio 2017, tra esilaranti commedie napoletane e non che avranno come protagonisti i celebri Gigi e Ross, Vincenzo Salemme, Lillo & Greg, ma anche coinvolgenti musical come Cenerentola Circus Show e memorabili spettacoli di magia con Arturo Brachetti.

Se, invece, amate la prosa, consultate il nostro articolo sui migliori spettacoli teatrali del mese di Febbraio 2017.

Teatro Augusteo

Troppo napoletano 

Gigi e Ross portano anche a teatro il loro esordio cinematografico di successo “Troppo napoletano”. La vicenda narra di una storia d’amore semplice e pura tra uno “scugnizzo” e una “posillipina”, sottolineando le differenze tra due quartieri di Napoli, Rione Sanità e Posillipo, facendo emergere contrasti ma anche sentimenti e passioni comuni per la città di Napoli e le sue tradizioni.

Date: dal 17 al 26 febbraio 2017
Prezzo biglietti: dai 22 ai 33 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Troppo napoletano 

Troppo napoletano di Gigi e Ross al Teatro Augusteo di Napoli

Teatro Diana

Una festa esagerata

Questa nuova e divertente commedia scritta, diretta e interpretata da Vincenzo Salemme nasce da uno spunto di riflessione che porterà anche gli spettatori a interrogarsi su alcuni interessanti quesiti sul lato oscuro e grottesco dell’animo umano. Ad essere presa di mira è la piccola borghesia, “coloro che vivono nascondendosi dietro lo scudo delle convenzioni, coloro che vivono le relazioni sociali usando il codice dell’ipocrisia come unica strada per la sopravvivenza”, coloro che “si scambiano i saluti ma che, al contempo, sono pronti a tradirsi, abbandonarsi e, in qualche caso estremo, anche a condannarsi a vicenda”.

Date: dal 14 febbraio al 19 marzo 2017
Prezzo biglietti: dai 23 ai 40 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Una festa esagerata

Una festa esagerata di Vincenzo Salemme al Teatro Diana di Napoli

Teatro Cilea

Il mistero dell’assassino misterioso

Lillo & Greg portano in scena al Teatro Cilea un perfetto giallo dalle tinte anglosassoni che racconta di un misterioso omicidio di un’anziana contessa. Il detective Mallory ha riunito nel salone principale del castello i sospetti assassini della Contessa Worthington, ma qualcosa di inaspettato e stravagante accade cambiando le dinamiche dell’indagine e anche la trama del giallo e dello spettacolo. Si innesca, infatti, il meccanismo metateatrale in cui gli attori cominciano a “uscire” dai loro personaggi diventando disposti a tutto pur di farsi notare da un produttore televisivo presente in platea…

Date: dal 16 al 19 febbraio 2017
Prezzo biglietti: dai 16 ai 25 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Il mistero dell’assassino misterioso

Lillo e Greg Il mistero dell'assassinio

Teatro Palapartenope

Cenerentola Circus Show

Al Teatro Palapartenope si potrà assistere a uno spettacolo coinvolgente ed emozionante che piacerà a bambini e adulti! La compagnia spagnola La Fiesta Escenica, specializzata in teatro di strada e spettacoli circensi per bambini, porterà in scena il suo “Cenerentola Circus Show”.  Si tratta di un musical circense che nel 2014 ha conquistato ben 50.000 spettatori in 6 settimane di tour.  I suoi interpreti, ben trenta, provengono da tutto il mondo e si avvale di un apparato scenografico imponente: solo il Castello del Principe ha una lunghezza di 18 metri per 8 di altezza!

Date: dal 10 al 12 febbraio 2017
Prezzo biglietti: dai 16 ai 25 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Cenerentola Circus Show

Arturo Brachetti

Al Teatro Palapartenope arriva il grande e leggendario Arturo Brachetti con il suo spettacolo “Solo”. Il mitico trasformista e illusionista tornerà a sorprendere il pubblico con i suoi trucchi che giocano tra reale e surreale, verità e finzione, attraverso le sue celebri performance di quick change, sand painting e laser show!

Date: dal 17 al 19 febbraio 2017
Prezzo biglietti: dai 23 ai 33 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Solo di Arturo Brachetti 

Teatro Totò

Operazione San Marzano

Una divertente e rocambolesca commedia con Davide Ferri e Rosario Verde che racconta di come il parroco Don Franco decida di organizzare lo spettacolo “notre Dame de Paris” nella sua parrocchia di San Marzano, rimasta senza fedeli e sena fondi per andare avanti per una decisione del Vaticano. Riuscirà il povero parroco di San Marzano sul Manfredi a risolevvare le sorti della parrocchia con il suo musical? Non mancheranno divertenti ostacoli e strampalate difficoltà.

Date: dal 9 al 19 febbraio 2017
Prezzo biglietti: dai 12 ai 20 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Operazione San Marzano

Teatro Sannazaro

Caviale e Lenticchie

Benedetto Casillo porta in scena una celebre commedia brillante portata al successo, anche televisivo, da Nino Taranto. Il testo si ispira all’arte di arrangiarsi, che ben si presta al taetro e allo spirito comico partenopeo. Protagonista della vicenda è don Ferdinando Cafiero, che non ha voglia di lavorare ma si atteggia a filosofo e artista. Per tirare a campare, fa l’ospite abusivo in feste e festini della buona società, fin quando non si verifica una situazione da miseria e nobiltà, quando decide di portare in casa un manipolo di aristocratici, chiamati a beneficare la (sua) famiglia bisognosa…

Date: dal 3 febbraio 2017

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Caviale e lenticchie