I migliori pub di Napoli

Migliori pub di Napoli

I pub di Napoli sono dei posti veramente eccellente dove assaporare i panini più gustosi e le carni più prelibate!

Panini di ogni forma e dimensione, più creativi o più simili all’originale americano, antipasti e fritture.
A Napoli è possibile trovare tantissimi pub e paninoteche dove assaporare panini di ogni tipo, con hamburger, salsiccie, porchetta, pesce ma anche verdure, con abbinamenti particolari o tradizionali, ma anche una grande varietà di stuzzicheria per rendere gustose le serate di turisti, visitatori ma anche degli stessi napoletani che amano provare ogni fine settimana un pub differente.

Ecco quali sono i migliori!

1

Penny Black Pub

Ambiente curatissimo, luce soffusa ed ottima cucina, questa è la formula vincente del Penny Black, storico pub del Vomero. Il rinomato locale offre un menù molto ampio con piatti originali e sempre freschi come le patatine con fonduta di formaggio, l’hamburger di chianina e di marchigiana, le bruschette, i mitici piatti unici, i fritti e i golosi dolci. Gli ingredienti sono a maggioranza a km zero e la carne viene scelta tra le migliori scottone, marchigiane o chianine.
Degna di nota è anche la selezione di birre. Possibilità di piatti vegetariani. I prezzi sono nella media e l’ambiente è accogliente e tipico.

Penny Black Pub Napoli

medio 328 681 5406 Via Enrico Alvino 134/b | Via Partenope 9

2

Insolito London Pub

Piccolo locale nei pressi di Piazza Mazzini, L’Insolito London Pub fa della velocità nella preparazione dei panini la propria forza. Con due braci ed un personale giovanissimo e gentilissimo l’attesa non è mai molta. Ottimi gli antipasti sia caldi che freddi.
Da non perdere le “insolite patate” ovvero porzioni di patate fresche condite con carni e secondi (ad esempio con polpettine, bacon, cheddar e cipolla caramellata). C’è la possibilità di comporre il proprio panino partendo dal tipo e dalla forma di pane fino ad arrivare alla carne ed ai contorni. Ottime anche le salse di accompagnamento e le polpettine homemade. Rapporto qualità/prezzo ottimo.

Insolito London Pub Napoli

economico 081 1936 4178 Via Salvator Rosa, 247

3

Lelena Burger & co.

Dopo il successo del locale di Aversa, Lelena ha aperto anche a Napoli portando nel capoluogo partenopeo le scelte di design della casa madre e soprattutto il concept di hamburgheria “all’italiana”. Panini a lievitazione naturale, materie prime di prima scelta e quanto più possibile campane e salse non industriali si combinano con panini “di design”. Anche l’impiattamento è come una firma: rigorosamente servito scomposto nelle sue metà per permettere al cliente di vedere tutte le materie prime. Il format di Lelena propone un panino speciale che cambia ogni tre settimane come il “surf and turf” con gamberi al burro, rucola fritta, leche de tigre e pomodoro ramato. Lelena propone anche un brunch settimanale.

Lelena Burger Napoli

medio 081 764 7880 via Ferrigni, 6

4

Studioburger

Studioburger è famoso per la sua formula settimanale “all you can eat”. Il giovedì con soli 15 euro si può assaporare un antipasto composto da bombette pugliesi, straccetti di pollo impanati con cornflakes, provola di agerola indorata e fritta, patatine stick con cheddar e dei mini panini gourmet, oltre ad una bibita piccola.
Gli altri giorni della settimana funziona come un normale pub e magari potrebbe essere interessante sfruttare la serata “all you can eat” per decidere qual è il proprio panino preferito. La qualità degli ingredienti è buona e alcuni abbinamenti sono stati scelti insieme al loro macellaio di fiducia. Da provare soprattutto la formula del giovedì.

Studioburger Napoli

medio 081 009 3841 Via Giordano Bruno, 86

5

Morrigan Pub

Il Morrigan è considerato, a ragione, uno dei migliori locali del Vomero e negli anni ha sicuramente subito molte trasformazioni nel menù e nella gestione. Ampissima scelta di birre tra cui scegliere con l’aiuto dell’oste, il proprietario ed esperto birraio. Ingredienti e piatti scelti con cura e realizzati con materie prime pregiate. Spesso si organizzano serate con musica dal vivo (vi consigliamo di prenotare in tempo) e si presentano gustosi fuori menù come la carbonnade flamande alla belga. Da provare assolutamente le patatine con salsa di noci e formaggio.
Presenti anche proposte vegetariane. Dolci ottimi e sempre homemade. Rapporto qualità/prezzo ottimo. Da provare assolutamente.

Morrigan pub Napoli

medio 081 558 4243 Via Raffaele Morghen, 72/A

6

L’Oca Nera Pub

L’Oca Nera è uno dei pub più grandi di Napoli e tra i più frequentati del Vomero. La cucina vanta un gustoso menù con piatti sempre abbondanti, offrendo carni e panini di ottima qualità e birre estere all’avanguardia. Tra le pietanze più gettonate vi sono le patatine a sfoglia, il wurstel bockwurst, le salsicce, gli hamburger, le entrecote, i vari e sfiziosi contorni e soprattutto i dolci come la famosa torta Oreo. Possibilità di piatti vegetariani. I prezzi sono nella media, la cucina buona e l’ambiente caloroso.

L'Oca nera pub Napoli

medio 081 558 1649 Via Gian Lorenzo Bernini, 17

7

Frank Malone Pub

Già famoso per la varietà delle sue birre, il Frank Malone fa parlare di sé anche per la rinomata cucina. Il locale offre uno dei migliori panini di Napoli, sia per la bontà del pane che per la qualità degli ingredienti. Le ricette sono sia tradizionali che innovative come lo sfizioso panino con pollo al curry e pomodori secchi, l’Angus, gli anelli di cipolla e la crescia umbra. L’atmosfera è riscaldata da ottima musica rock, luci soffuse e tanto divertimento, per trascorrere piacevoli momenti in allegria.

medio 081 578 6686 Via Tito Angelini, 13

8

Blackburger

Blackburger è uno dei pub più amati del napoletano, tanto da aver aperto un ulteriore locale a Napoli in aggiunta a quello di Frattamaggiore. I motivi del successo sono semplici: la scelta delle carni e delle materie prime.
Da Blackburger si usano solo bovino marchigiano, suino nero casertano e polli campani allevati a terra. Tutti i panini sono abbondanti. Questo è il posto per chi ama esagerare, ordinando, ad eempio, l’“Americanino”, doppio hamburger, bacon,  cheddar e patate fritte. Ottimi anche gli antipasti. Possibilità di ordinare i panini senza glutine. Come dolce da provare il “Peppeniello” e “Ciruzziello”, riempiti con cioccolato e crema al pistacchio. Rapporto qualità/quantità/prezzo estremamente favorevole.

Blackburger Napoli

medio 339 352 5163 Via Vittorio Emanuele III 167,Frattamaggiore NA

9

La Polpetteria

Considerato da molti utenti uno dei migliori panini campani, La polpetteria ha prezzi perfettamente in linea con la qualità ed il servizio offerti. Sebbene da fuori possa sembrare un semplice take away, in realtà è molto di più. La polpetteria è studio dei sapori, ricerca delle materie prime e soprattutto tanta gentilezza. Simpatiche le versioni “scostumate” dei panini presenti nel menù che tendono verso il gourmet come, ad esempio, Napoli Scostumato con polpette di bufalo, parmigiana e caciocavallo di bufalo in un panino ai cereali.
Il locale è caratterizzato da un’alta qualità, un prezzo giusto e una varietà impressionante di polpette (carne, pesce e verdure). L’assortimento di birre artigianali è molto ampio.

La Polpetteria Napoli

economico 347 843 8839 Via Felice Terracciano 183 – Pomigliano D’Arco

10

26Hamburger&Delicious

26 hamburger&delicious non è un locale per persone che vogliono mangiare poco. La qualità della carne e la dimensione dei panini oltre alle originali combinazioni sono appositamente miscelate per ottenere un risultato “wow”. Il “Mamma Enza”, ad esempio, sostituisce il pane con due frittate di maccheroni e in cima una mozzarella da 300 g! Come recita il loro motto da 26Hamburger&Delicious tutti potranno trovare l’hamburger su misura per loro e sicuramente nessuno resterà deluso.

Mamma-Enza-con-due-frittate-a-26-hamburger-920x450

medio 089 343430 Via Alfonso Balzico, 26 – Cava De’ Tirreni


Total
0