HomeLocali di NapoliI Migliori locali di NapoliLe migliori hamburgerie a Napoli e dintorni: panini con carne di alta qualità

Le migliori hamburgerie a Napoli e dintorni: panini con carne di alta qualità

I migliori hamburger a Napoli

Le più buone hamburgerie di Napoli e della provincia che propongono carni di Chianina, Fassona e fiorentina per panini con carni di qualità eccelsa.

Chi predilige la carne, non può perdere le migliori hamburgerie di Napoli e provincia con hamburger di Chianina, Fassona e Fiorentina.

Oltre alle migliori pizze al mondo, infatti, a Napoli e nei dintorni esistono anche numerose hamburgerie perfette per gli amanti dei panini o della carne da gustare al piatto con contorni.
Tra macellerie che la sera diventano paninoteche, pub e furgoncini ambulanti famosi in tutta la Campania, sono tanti i locali che propongono hamburger di alta qualità.

Con l’avanzare della cultura gourmet, inoltre, molte paninoteche propongono anche prodotti molto più ricercati e con accoppiamenti da far invidia agli chef stellati.

Ecco una guida alle migliori hamburgerie di Napoli e provincia.

1

Puok Burger Store

Da blogger famosissimo a proprietario di una frequentatissima hamburgeria al Vomero, Puok e Med ha saputo fare della propria passione per il cibo un lavoro vero e proprio. Egidio Cerrone, questo il suo vero nome, dopo aver provato in prima persona i migliori locali della Campania ha aperto il Puok Burger Store, un locale per panini d’asporto in cui le specialità sono gli hamburger.
Preparati ogni giorno con carne di un macellaio di fiducia, la loro qualità è eccelsa, così come lo è quella degli altri ingredienti e del pane. Il menu prevede solo 6 panini, più 1 speciale che varia ogni mese, di cui 3 sono con hamburger. Tra i più richiesti c’è il Django che, oltre all’hambuger, prevede bacon, cipolle, cipollone fritto, provola e salsa barbecue. Da assaggiare assolutamente anche gli altri con verdure alla piastra, mentre tra i panini senza hamburger spopola il Mammà, con polpetta fritta, parmigiana di melanzane, fonduta al basilico e provola.

Puok Burger

medio/alto n.d. Via Francesco Cilea, 104 – 81027 Napoli

2

Grande Macelleria Egidio

Il locale di Egidio è uno dei punti fermi della provincia di Napoli. Si trova a Portici, ma i clienti arrivano da tutta la Campania pur di provare i suoi panini. È la prima “paninomacelleria” della regione, infatti di giorno lavora come normale macelleria e di sera si trasforma in una paninoteca che vende panini con vari tipi di carne. Sono tutti tagli di altissima qualità e genuini, ma tra tutti spicca l’hamburger con carne di Chianina, ma si possono scegliere anche quelli di pollo e tacchino. La specialità del locale è la Sbriciolata (anche con salsiccia) che si può associare a qualunque tipo di contorno (e sono decine). C’è un menu con delle proposte, ma si può comporre il panino a piacimento e sarà sempre di dimensioni generose. All’esterno c’è un piccolo spazio per accomodarsi.

L'hamburger della grande macelleria Egidio a Napoli

medio n.d. Via Francesco Cilea, 104 – 81027 Napoli

3

Hamburgeria da Gigione

Gigione è un’altra delle istituzioni della provincia di Napoli e della Campania, si trova a Pomigliano d’Arco ed è la meta preferita di centinaia di clienti da tutta la regione, che lo affollano soprattutto nel weekend. Anche Gigione di giorno è una macelleria rinomata, mentre la sera diventa hamburgheria, per poi estendersi anche a braceria. I fratelli Cariulo che lo gestiscono scelgono sempre carni di alta qualità e gli hamburger sono tutti di Chianina Igp. È possibile scegliere qualunque ingrediente per comporre il proprio panino e potendo scegliere anche il grado di cottura della carne. Il pane è ordinato da un panificio di fiducia e si può avere sia quello cafone sia i panini morbidi con semi di sesamo o papavero.
Un must per tutti gli amanti della carne che resteranno soddisfatti dalla bontà del panino e dalle sue dimensioni.

Hamburger da Gigione

medio Braceria 081.88445 99 – Macelleria 081.8030048 Hamburgheria-Braceria: Via Roma, 307 – 80038 Pomigliano d’Arco | Macelleria Hamburgheria Via Trieste, 71 – 80038 Pomigliano d’Arco

4

Paninoteca di Ciro Mazzella

Storico locale su strada del Monte di Procida, sulla via panoramica, la paninoteca di Ciro Mazzella da più di 40 anni rende felici tutti i clienti che assaggiano le sue creazioni. E Ciro continua imperterrito, dall’alto dei suoi 60 anni e oltre, a preparare deliziosi panini con la sua fedele piastra che dà a carne e pane quel tocco in più. L’hamburger, anche nella versione di Chianina, è delizioso e si sposa alla perfezione con il pane sardo, ormai fiore all’occhiello del locale. Si può personalizzare il panino a piacimento, scegliendo anche di farcirlo con doppio hamburger, ed i contorni sono di tutti i tipi. Verdure ed ortaggi sono coltivati nell’orto di famiglia, sinonimo di garanzia.
La piastra in cui cucinano Mazzella e figli è a vista ed è circondata da pochi tavolini in cui accomodarsi. Di alta qualità anche le altre carni, dalla salsiccia alla porchetta.

Panino di Mazzella

medio 081 868 2814 Via Panoramica, 27 – 80070 Monte Di Procida (NA)

5

Cerrone Burger Store

Il Cerrone Burger Store si trova sulla collina di Posillipo, con una seconda sede ad Aversa. Gestito da tre fratelli con la passione per la carne di qualità è uno dei punti di riferimento per gli amanti degli hamburger a Napoli. Una delle sue specialità è l’Hamburger Cerrone, realizzato con 130 grammi di carne e con cipolle, da mangiare con bacon, lattuga e salsa barbecue o anche solo con provola. Nel menu, però, ci sono tante altre combinazioni deliziose come quella con frittata, bacon e brie, quella con uova e bacon o quella con pancetta tesa, cheddar e uovo. La selezione delle altre carni è notevole, tra salsicce, angus, entrecote, pollo, cordon bleu o wurstel, ma sicuramente il punto di forza è l’hamburger, anche nella versione di Scottona.
I clienti possono scegliere di persona il taglio di carne che preferiscono e la brace è a vista.

Cerrone Burger Store

medio/alto 081 769 0276 Via S. Strato, 12 – 80123 Napoli

6

Blackburger

Il Blackburger si trova a Frattamaggiore ed i proprietari del locale, i coniugi Giuseppe Auriemma e Ilaria Capuozzi, hanno come obiettivo quello di rendere giustizia all’hamburger rendendolo un piatto quasi “nobile”. Ogni ingrediente del menu, infatti, è di altissima qualità e i piatti sono molto raffinati. Le carni vengono ordinate da un macellaio del Sannio e, dalle bistecche marchigiane alla salsiccia di maiale nero casertano, citando anche le verdure ed i formaggi del territorio, è tutto molto genuino.
La sue specialità sono l’Americanino, con doppio hamburger, cheddar, bacon e olio al basilico ed il CCBI Burger con hamburger, scamorza, bacon e melanzane alla piastra. Il pane è a lievitazione naturale, morbido dentro e croccante fuori, il perfetto completamento per un prodotto irresistibile.

Hamburger di Blackburger a Napoli

medio 339 352 5163 Via Vittorio Emanuele III’, 167, 80027 Frattamaggiore NA

7

Penny Black

Il Penny Black è un famoso pub di Napoli con tre sedi in città, ma le più note sono quelle al Vomero e sul bellissimo Lungomare. La qualità della carne usata per i panini è molto alta e gli hamburger sono quasi divini. Ci sono sia gli hamburger di Chianina sia quelli fiorentini che formano un connubio inimitabile con prodotti come pancetta inglese, provolone del Monaco, friarielli, mozzarella, provola e tanto altro. I prezzi sono un po’ più alti della media, ma l’esperienza gustativa è al top, soprattutto se si accompagna il panino con una delle birre alla spina, tra cui spicca quella spillata a pompa, cioè senza l’aiuto di gas come l’anidride carbonica.

Hamburger di Penny Black a Napoli

medio/alto : 328 681 5406 Via Enrico Alvino 134/b, 80129, Napoli, | via Giacinto Gigante, 35 – 80135 | via Partenope 9 – 80121 Napoli

8

12 Morsi

12 Morsi è una hamburgeria gourmet che si trova a Chiaia e spesso collabora con chef stellati Michelin per l’inserimento nel menu di panini originali e ricercati. Si chiama così perché ci vogliono solo 12 morsi per mangiare un panino, ma l’esperienza sarà molto intensa. La qualità dei suoi hamburger non ha eguali anche perché i proprietari hanno fatto propria l’esperienza negli Stati Uniti per conoscere meglio le carni più pregiate e tutti i loro hamburger sono certificati IGP. Ci sono sia la Chianina sia la Marchigiana, ma anche la carne di manzo wagyu giapponese (Kobe) e si possono scegliere contorni come il cheddar westcombe, i friarielli, la cipolla rossa di Tropea caramellata, le uova, salumi e verdure varie. Il pane è molto morbido e non industriale.

Haburger di 12 morsi a Napoli

alto 081 1858 412 Via Alabardieri, 34 – 80121 Napoli

9

Tortora and the City Pub

La macelleria Tortora del Vomero è un’istituzione del quartiere ed è tra coloro che di sera hanno deciso di trasformarsi in paninoteca. Infatti, The City Pub è il piccolo locale take away in cui poter mangiare uno dei migliori hamburger di Napoli, ma tra le specialità ci sono anche altre carni come la salsiccia e la porchetta. I panini sono per tutti i gusti, ma tra i migliori ci sono sicuramente quelli con hamburger di Chianina da completare con contorni a scelta. Per i più ingordi, c’è anche il panino molto alto con doppio hamburger, pomodoro, provola e cheddar, una sorta di alta torre di cibo a cui è impossibile resistere.

Hamburger di Tortora The City Pub

medio 081 556 0866 Viale Michelangelo 42 – 80129 Napoli

10

Gigino è sempre un amico

Una delle paninoteche più famosi della Campania, si trova ad Ercolano ed è una tappa obbligata per gli amanti della carne. Si autodefinisce “il re del panino” e a confermarlo sono i tantissimi clienti che da anni lo frequentano. In realtà, “Gigino è sempre un amico” è un pub ambulante che si presenta in piazza con il suo furgoncino e quando apre le sue porte al pubblico è sempre una festa, grazie alla sua giovialità e ai motti sempre nuovi che inventa. Gli hamburger sono realizzati con carne di ottima qualità, così come le salsicce e la porchetta, ed ogni sera è possibile scegliere tra più di 30 contorni freschi. L’attesa è un po’ lunga, ma il prodotto ripagherà la pazienza.

Hamburger di Gigino è sempre un amico

economico n.d. Piazza Pugliano – 80056 Ercolano (NA)