Gelaterie Napoli: ecco le migliori della città

Mag 2017

gelaterie-napoli

Le migliori gelaterie di Napoli dove poter gustare i gelati più buoni, che fanno impazzire il palato.

L’estate sta arrivando e sicuramente la voglia di gelato cresce.

Ogni angolo della città di Napoli è costellato da gelaterie, ma quali sono davvero buone? È davvero molto triste assaporare dei gusti poggiati su un cono che sanno semplicemente di acqua e zucchero e si somigliano tutti.

Non rischiamo di ingerire calorie inutili, affidiamo il nostro palato alle migliori Gelaterie di Napoli.

Ecco alcune delle migliori attività, non elencate per ordine di importanza, che fanno impazzire le papille gustative dei napoletani!

Mennella

Gelateria Mennella a Napoli

Mennella è una storica gelateria che ha originariamente sede a Torre del Greco, ma la cui fama è giunta fino in terre partenopee.
Al momento a Napoli ha due locali, in via Carducci, in via Scarlatti e in via Toledo.
Il suo gelato artigianale è fresco, cremoso e naturale (senza additivi nè conservanti) così come i coni che sono preparati al momento. Propone più di una dozzina di gusti al latte e alla frutta (preparati con acqua) davvero gustosi. Le porzioni sono davvero abbondanti e i prezzi, in rapporto alla quantità, economici. Da provare la loro panna, gustosissima e leggera. I gusti alla frutta sono lactose free.

Mennella Via Carducci 45
Contatti: 081 426026 Pagina Facebook ufficiale
Prezzo:

Mennella via Scarlatti 97
Contatti: 081 5580171
Prezzo:

Mennella via Toledo
Contatti: 081 404458
Prezzo:

Remy

Remy Gelateria Napoli

Ex Remy Gelò, storica gelateria aperta nel 1919, ha riaperto dopo un periodo di chiusura con un totale restyling del locale e del nome: Remy.
Le specialità sono i sorbetti e i semifreddi, tra cui spiccano quello al cioccolato “fondentissimo Remy“ e il panfragola. I gusti dei gelati sono molto vari ed alcuni sono solamente stagionali come il gusto zucca e cannella creato in onore di Halloween. La cialda del cono è disponibile anche nella versione gluten free che conserva comunque la fragranza e la bontà di quella classica. Da Remy si può provare il kefir artigianale.

Dove: Via Galiani 9 – 80122 Napoli
Contatti: 081 665752; Pagina Facebook
Prezzo:

Casa Infante

Csa Infante gelateria a Napoli

Casa Infante viene definita come la gelateria migliore in città grazie al suo gelato morbido, gustoso e cremoso. La qualità non è l’unica caratteristica che colpisce, ma anche i suoi infiniti gusti lasciano a bocca aperta. Oltre i classici, ci sono gusti impensabili, come Amalfi, percoca nel vino, fichi e rum e persino Aperol Spritz! Possibilità di mettere cioccolato fuso come base dei coni che risultano croccanti e ottimi.

Dove: Via Toledo 258 • Via Chiaia 189 • P.zza degli Artisti 4/5 • P.zza Vanvitelli/Via Scarlatti 84
Orari:

Orario Invernale:

  • Lun – ven aperti dalle 10.00 alle 22.00
  • Sab – dom dalle 10.00 alle 23.30

Orario Estivo:

  • Lun – ven aperti dalle 10.00 alle 22.00
  • Sab – dom dalle 10.00 alle 24.00 (in via Toledo e via Chiaia)
  • Sab – dom dalle 10.00 alle 2.00 (in piazza degli Artisti e Piazza Vanvitelli)

Prezzo:

Bilancione

Il gelato del Bilancione a NapoliQuasi impossibile non conoscere il famoso Bilancione di Napoli. Anche questa è una meta storica dove gustare un buon gelato. Qui si trovano non solo i gusti classici, ma anche un’infinità di alternative squisite e particolari. La qualità è indiscussa, e non solo il gelato è apprezzato, ma lo sono anche la panna e il cono che risulta incredibilmente croccante e delizioso. Qui il gelato è ancora più buono se gustato dinanzi allo splendido panorama di via Posillipo.

Dove: Via Posillipo 238 – 80123 Napoli
Contatti: 081 769 1923; Pagina Facebook
Prezzo:

Gelatosità

Gelatosità a Napoli

Non solo coni gelati, ma qualsiasi cosa che possa stuzzicare il vostro palato amante del dolce. Gelatosità offre 25 gusti di gelato: oltre ai classici, troviamo quelli ispirati agli snack come Bounty, Kinder Bueno, Twix, Baiocchi e molti altro. Il gelato potrà essere decorato con granella, smarties nocciole e tante altre varietà.
Galtosità offre anche 400 combinazioni di Frappè mix e 500 combinazioni per quello Classic. Mette a disposizione anche speciali frullati che contengono 160 calorie, yogurt di ogni tipo, granite, crepes, torte e dessert!
Gelatosità ha ricevuto il Certificato VeganOk.

Dove: Via Mario Fiore 2/2 a – 80129 Napoli
Orari:

  • da lunedì a giovedì 10.00 – 23.45
  • venerdì 10.00 – 00.45
  • saabto 10.00 – 2.45
  • domenica 10.00 – 1.00

Contatti: 081 1957 4347; Pagina Facebook
Prezzo:

Chalet Ciro

Chalet Ciro a Napoli

Tappa obbligata dopo una passeggiata sul Lungomare di Napoli è il gelato dello Chalet Ciro. Ciro deve il suo enorme successo iniziale alle graffe fritte, leggerissime e buonissime, che venivamo fritte al momento ad ogni ora del giorno e della notte, ma ha ideato di recente un’alternativa al classico cono: il cono graffa.
I gusti sono piuttosto tradizionali. Passeggiare sul Lungomare di Napoli con il gelato di Ciro è una delle cose da fare assolutamente a Napoli.

Dove: Via Caracciolo 31 – 80123 Napoli
Orari:

  • da lunedì a giovedì 6.30-2.30
  • mercoledì chiuso
  • da venerdì a domenica 6.30 – 3.30

Contatti: 081 669928; Pagina Facebook
Prezzo:

ROL Gelateria

La gelateria ROL a Napoli

Piccola gelateria che ha aperto in uno dei punti più belli del lungomare napoletano. Tra mille pizzerie si riconosce subito ROL (acronimo delle iniziali delle proprietarie) che permette di gustare un ottimo gelato creato con ingredienti a chilometro zero e con vista mare.
I gusti sono tanti con molti originali: mela annurca e limone di Sorrento tra i gusti frutta, oppure il gelato alla zeppola di San Giuseppe.
La titolare conosce molto bene l’inglese e sarà più che felice di assistere i clienti nella scelta o con piccole curiosità sui loro gelati.

Dove: Via Partenope 12/m – 80123 Napoli
Orari: tutti i giorni dalle 11.00 alle 2.00
Contatti: 081 669928; Pagina Facebook
Prezzo:

Gelateria del Gallo

Gelateria del Gallo a Ponticelli, Napoli

La Gelateria del Gallo ha 4 sedi: due a Portici, una a San Giorgio a Cremano e una nel quartiere di Ponticelli a via Angelo Camillo De Meis, proprio di fianco al cinema Pierrot. L’unica sede propriamente napoletana, quella di Ponticelli, è diventata famosa per il suo gusto “Dama”.
La qualità dei gelati è eccezionale, con un gusto unico. Fondata nel 1956, senza mai cambiar la ricetta, prosegue nella sua tradizione di qualità e gusto.

Dove: Via Angelo Camillo de Meis 60/62 – 80147 Ponticelli Napoli
Orari: tutti i giorni dalle 11.00 alle 2.00
Contatti: 081 596 5444; Pagina Facebook 
Prezzo:

Fantasia Gelati

Fantasia Gelati a Napoli

Con sei sedi nella sola Napoli, Fantasia Gelati è il regno indiscusso dei più golosi. Fantasia Gelati offre la possibilità di scegliere sia tra i normali gusti (i classici) sia tra quelli speciali, come ad esempio il gusto Smarties, Barretta Kinder (con intere barrette), Marshmallow e molti altri.  Anche il cono potrà essere particolare, ad esempio ricoperto di cioccolato e cocco oppure contornato di cioccolato e praline.

Dove: Via Cilea– Via Toledo – Largo Lala – Piazza Vanvitelli – La Reggia Outlet
Orari: tutti i giorni dalle 11.00 alle 2.00
Contatti: 081 5607001 ; Pagina Facebook 
Prezzo:

Gay Odin

Gelato di Gay Odin a Napoli

Non tutti sanno che la famosa cioccolateria di Napoli, Gay Odin, fa anche un delizioso gelato! Tra i tanti gusti, quelli più osannati sono: il cioccolato alla cannella, cioccolato al caffè, Brasiliano (cioccolato fondente e caffè), pistacchio, ricotta e pera.
La maggior parte dei napoletani ignora questo servizio offerto da Gay Odin. Ma per far godere le papille gustative bisogna fare assolutamente un salto all’Antica Cioccolateria per gustare il suo ottimo gelato!

Dove: Via Vetriera 12 – 80122 Napoli
Contatti: 081 417843; Pagina Facebook 
Prezzo: