I migliori eventi per San Valentino 2016 a Napoli

Feb 2016

I migliori eventi per San Valentino a Napoli

Gli eventi più romantici per trascorrere San Valentino 2016 a Napoli tra visite, osservazioni del cielo, caccia al tesoro e cene!

Sta per avvicinarsi la giornata più romantica dell’anno, il San Valentino 2016, e sono tanti gli eventi che Napoli dedica a tutti gli innamorati.

Il 14 febbraio lasciatevi incantare dalle iniziative organizzate in città e, sia che decidiate di trascorrere la giornata all’insegna della cultura, sia che vogliate semplicemente cenare a lume di candela con la vostra metà, dovrete solamente decidere qual è l’evento che più fa per voi.

Una delle serate più romantiche è organizzata dal Le Cheminèe Hotel che, tra un piatto delizioso e l’altro, renderà magico l’appuntamento con l’intramontabile musica della Pizzica.
Alla Città della Scienza, invece, potrete non solo cenare, ma anche scoprire la vera chimica dell’amore, mentre nelle strade del centro storico potrete conoscere gli amori più appassionanti della storia di Napoli.

Non finisce qui perché dei veri e propri ciceroni d’eccezione, personalità illustri partenopee, vi guideranno nei luoghi più incantevoli di Napoli per mostrarvela da un punto di vista nuovo. Se, invece, preferite un evento alternativo, potrete partecipare alla caccia al tesoro 3.0 nel centro storico.

Scoprite, di seguito, tutti i migliori eventi di San Valentino a Napoli!

Cena al Le Cheminèe Hotel

cena-le-cheminee-hotel-san-valentino-2016-napoli

Per San Valentino 2016 Le Cheminèe Hotel di Napoli propone una cena in cui gli innamorati potranno festeggiare con la Pizzica, la più antica danza di corteggiamento esistente. Se volete sedurre il vostro partner con canzoni d’amore suonate dal vivo a ritmo di tamburelli, non potete perdere questa fantastica cena a lume di candela. Potrete scegliere tra tre tipi di menu: di mare, di terra e vegano e, se ne avete necessità, potrete anche richiedere un menu personalizzato per celiaci e per particolari intolleranze alimentari.
Le Cheminèe dà anche la possibilità di prenotare un mazzo di fiori, una torta a forma di cuore e i cioccolatini.

Quando: 14 febbraio
Dove:
 Le Cheminée Hotel, via Della Stadera 91
Maggiori info su menu e prezzi, nell’articolo sulla cena al Le Cheminée Hotel.

Innamòrati di Napoli con gli Innamoràti di Napoli

Quest’anno si potrà trascorre un San Valentino all’insegna della cultura visitando alcuni dei luoghi più belli di Napoli con la guida di numerosi napoletani illustri. Un’occasione molto stimolante per scoprire e riscoprire le bellezze storiche ed artistiche di Napoli, grazie ad un’idea dello scrittore Maurizio De Giovanni. Con lui, parteciperanno artisti, cantanti e giornalisti come Enzo Gragnaniello, Sandro Ruotolo, Angela Luce e Lino Vairetti.

Maggiori info nell’articolo sul Innamòrati di Napoli.

San Valentino a Città della Scienza

stelle

Anche Città della Scienza propone una cena romantica a tutte le coppie, associandola ad un programma di eventi che spiegano la chimica dell’amore ed il gioco della seduzione. Si potrà anche partecipare ad una pratica collettiva di contact improvisation e di grounding ed ammirare l’affascinante cielo stellato.

Quando: 14 febbraio
Dove:
 Città della Scienza , Via Coroglio, 57/104
Ulteriori info nell’articolo su San Valentino a Città della Scienza.

Innamorarsi ad arte

Una visita guidata alla scoperta degli amori storici di Napoli. Si passeggerà nel centro storico ascoltando le storie di amori infelici, appassionati, adulterini e violenti, concludendo il tutto con un aperitivo a base di prosecco presso la Locanda del Cerriglio, aperta dopo qualche secolo di chiusura e luogo in cui venne ferito Caravaggio.

Quando: 13 e 14 febbraio
Dove:
da piazza San Gaetano e aperitivo alla Locanda del Cerriglio, via del Cerriglio 3
Altre info nell’articolo sulla visita Innamorarsi ad arte.

San Valentino al MADRE con party esclusivo

Una due giorni all’insegna dell’amore e dell’arte, al Museo MADRE di Napoli. Il San Valentino si festeggerà con un’originale visita guidata alla scoperta dei simboli, dei colori e delle forme nascoste nelle opere esposte. Inoltre, si ammireranno le opere d’arte contemporanea della struttura. La sera del 14 febbraio, ci sarà il MADReLOVE party con dj set e video proiezioni dedicate all’amore.

Quando: 13 e 14 febbraio
Dove: Museo MADRE, via Luigi Settembrini 79
Altre info nell’articolo su San Valentino al Museo MADRE.

Un selfie al Borgo Orefici

Il Borgo Orefici sarà addobbato con 3000 palloncini a forma di cuore per il periodo di San Valentino e sarà promossa un’iniziativa dedicata agli innamorati. Le coppie potranno scattare un selfie vicino ad uno dei due cuori grandi con la scritta I Love condividendola sulla pagina Facebook del Borgo con l’hashtag #unselfiealborgoorefici. Chi riceverà più like vincerà un regalo in oro e altre sorprese.

Quando: fino al 13 febbraio 2016
Dove: Borgo Orefici
Maggiori info nell’articolo su Un selfie al Borgo Orefici.

San Valentino al Teatro San Carlo

Teatro-San-Carlo

Le coppie, ma anche i single, potranno partecipare ad un originale laboratorio live al Teatro San Carlo in cui vestiranno i panni di alcuni dei protagonisti più importanti delle storie d’amore delle opere teatrali. I più bravi e talentuosi riceveranno, a fine giornata, un premio speciale.

Quando: 14 febbraio 2016
Dove: Teatro San Carlo, via San Carlo 98/F
Altri dettagli nell’articolo sul San Valentino al Teatro San Carlo.

Tour in tandem

L’Associazione Biketour Napoli ha organizzato una romantica passeggiata per gli innamorati, da farsi in tandem nella splendida cornice dell’area flegrea. Si partirà dalla Mostra d’Oltremare per arrivare fino al Pozzuoli ed il suo splendido lungomare, concludendo il tour al Lago d’Averno con un fresco aperitivo ed un pranzo.

Quando: il 14 febbraio 2016
Dove: partenza dal padiglione Libia della Mostra d’Oltremare, viale Kennedy
Maggiori dettagli nell’articolo su San Valentino in tandem.

Humans and Love

Humans-of-Love

Nella Hall dell’Hotel Mediterraneo sarà esposta la mostra di opere raffiguranti cuori e sculture che rappresentano l’essere umano, capace di dare forma e vita all’amore nelle sue sfaccettature. Una mostra realizzata dal giovane artista Davide Pisapia che, con la sua abilità di lavorare il ferro, riesce a creare opere d’arte emozionanti. Attraverso cuori di “ferro” riusciremo a comprendere la vera natura dell’Amore, “l’unica cosa per cui vale la pena lottare“.

Quando: fino al 31 marzo 2016
Dove:
 Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, via Nuova Ponte di Tappia 25
Prezzo: gratuito
Contatti: 0817970264 | 3334765246 | sito Hotel Mediterraneo.

Terme alle Stufe di Nerone

Una giornata di completo relax con il vostro amore? Potete concedervela nella splendida cornice delle Stufe di Nerone scegliendo un pacchetto benessere senza limiti di orario. Potete effettuare una prenotazione per il 12, 13 o 14 febbraio per pacchetti che comprendono massaggi e speciali trattamenti per godervi una giornata senza pensieri con la vostra metà. Non vi resta che scegliere una delle offerte speciali per San Valentino e rilassarvi durante le ore da trascorrere insieme.

Quando: 12, 13 e 14 febbraio
Dove:
via Stufe di Nerone, 37
Prezzo: da 80€ a coppia
Contatti: 0818688006 | info@tsdn.it | sito Stufe di Nerone

Caccia al tesoro Vedi Napoli e poi t’innamori

piazza-del-gesù

L’Associazione Artemis organizza, nel centro storico di Napoli, una simpatica caccia al tesoro 3.0 rivolta alle coppie. Si svolgerà tra chiese, edifici, monumenti e gli altri luoghi di interesse storico-artistico in città. Dovrete essere in possesso solamente di uno smartphone e di Whatsapp, per scoprire gli indizi ed andare avanti nella ricerca. La coppia che vincerà riceverà in premio una giornata di relax in un centro benessere.

Dove: da Piazza del Gesù
Nel nostro articolo, info su prezzi e prenotazione.

Biglietto di coppia al Museo di Pietrarsa

Il Museo Ferroviario di Pietrarsa propone un’offerta di San Valentino pensata per le coppie di adulti e di più giovani. Con un solo biglietto, infatti, si potrà entrare in due e visitare le bellissime collezioni di treni d’epoca in compagnia di una visita guidata d’eccezione. Per l’occasione, sarà fatta anche un’apertura straordinaria.

Quando: 14 febbraio 2016
Dove: Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, Traversa Pietrarsa
Orario: dalle 9.00 alle 21.00
Il nostro articolo per dettagli su prezzi e visita.

Visita guidata al Complesso del Purgatorio ad Arco

Un’interessante visita guidata a prezzo scontato alla Chiesa di Santa Maria delle Anime del Purgatorio, con inclusa una degustazione. Il Complesso, in pieno centro storico, affascina da sempre turisti e cittadini per la storia di Lucia il cui teschio è conservato nella chiesa inferiore, e cui vengono chieste grazie e intercessioni.

Quando: 14 febbraio 2016
Dove: Chiesa di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco, via dei Tribunali 39
Altre info nell’articolo dedicato.

Miti d’amore – Visita flash

Palazzo-Zevallos-Stigliano

Ingresso gratuito per le coppie alle Gallerie d’Italia del Palazzo Zevallos Stigliano, in cui si potrà scegliere di partecipare anche a tre visite guidate flash che hanno in comune i miti d’amore nelle decorazioni del Palazzo. I visitatori potranno scattare foto, ma senza utilizzare il flash per non rovinare le opere, e potranno condividere gli scatti usando l’hashtag #galleriedibaci.

Quando: 14 febbraio 2016
Dove: Palazzo Zevallos Stigliano, via Toledo 185
Orari visite flash: 11,30 – 16,30 – 18,30. Potranno partecipare anche i visitatori singoli.
Prezzo: ingresso gratuito al Palazzo per le coppie. Costo del percorso 3€ a coppia
Contatti: 800454229 | info@palazzozevallos.com – oppure clicca qui

Visita ai Giardini della Reggia di Caserta

Una speciale visita guidata ai Giardini della Castelluccia e al Bosco della Reggia di Caserta, dedicata agli innamorati. Ci si immergerà in un mondo bucolico, circondati da alberi, piante rampicanti, fiori e piante esotiche e il tutto sarà concluso da una coinvolgente spettaolo teatrale musicale in costumi d’epoca.

Quando: 14 febbraio 2016
Dove: Parco della Reggia di Caserta
Altre info nell’articolo su San Valentino alla Reggia di Caserta.

Scatta un bacio arcobaleno

A Piazza del Plebiscito si riaccende il colonnato con i colori arcobaleno in occasione di San Valentino 2016. La città sarà nuovamente in prima linea a favore dei diritti lgbt e chiunque si troverà in piazza potrà scattare un selfie con un bacio arcobaleno e condividerlo sui social con l’hashtag #NapoliArcobaleno.

Quando: 14 febbraio 2016
Dove: Piazza del Plebiscito
Altri dettagli nell’articolo dedicato.

Circo Lidia Togni

Per una serata alternativa, magari prima della tradizionale cenetta romantica, potrete andare con il vostro partner al Circo di Lidia Togni che, dopo due anni, è ritornato a Napoli. Quest’anno tante novità, come la Cavalleria con 30 cavalli di razze pregiate, i leoni bianchi del Sud Africa, le Tigri Reali del Bengala, un talentuoso verticalista e sorprendenti illusioni.

Quando: 14 febbraio
Dove:
 viale Giochi del Mediterraneo
Maggiori dettagli nell’articolo sul Circo Togni.

Summary
Event
I migliori eventi per San Valentino 2016 a Napoli
Location
Eventi di San Valentino a Napoli, Napoli,Napoli,Campania80100
Starting on
02/14/2016
Ending on
02/14/2016

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza d'uso. Navigando ne accetti l'uso. Informativa estesa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi