Metropoli a Est, cinema e cucina dell'Asia allo Slash di Napoli

Pechino, Tokyo e Mumbai saranno le protagoniste di straordinari incontri cine-gastronomici allo Slash di Napoli!

Per gli amanti della cucina orientale e del cinema, da non perdere saranno gli incontri cine-gastronomici “Metropoli a Est”, fissati per il 18 febbraio, il 4 ed il 18 marzo 2015 presso il caffè letterario Slash di Napoli.

Una ricca rassegna che darà la possibilità di conoscere la tavola e la cultura di Pechino, Tokyo e Mumbai, a cura dell’associazione culturale Vidyā – Arti e Culture dell’Asia, la quale metterà a disposizione tre collaboratori che hanno vissuto nelle tre città protagoniste della kermesse.

Nella serata di apertura, in scena sono stati i sapori ed i capolavori di Pechino. Una metropoli scoperta attraverso un gustoso aperi-cena a base di piatti tradizionali cinesi ed accompagnati dalla proiezione del film “Le biciclette di Pechino”, di Wang Xiao-shua.

aperindia 2

Il prossimo incontro avrà come protagonista le bellezze di Tokyo, con una serata all’insegna di aperi-sushi e del capolavoro cinematografico “Tôkyô!” di Bong-Carax-Gondry. Il ciclo di incontri si concluderà con l’atmosfera suggestiva della cultura indiana, che verrà presentata ai partecipanti con “Salaam Bombay!” di Mira Nair e un profumato e colorato aperi-india.

Un’imperdibile occasione per conoscere a 360° la cultura e l’arte di paesi lontani e con stili di vita basati su filosofie completamente diverse da quella occidentale. Un prezioso lavoro di studio e divulgazione artistico-culturale che l’associazione Vidyā magistralmente svolge dal 2011, ponendo l’accento sull’educazione all’Intercultura, le società dell’Asia e le civiltà islamiche.

Programma Metropoli a Est

4 marzo 2015

ore 19,30: Aperi-Sushi della tradizione
ore 20,00: Tokyo raccontata da Ugo di Fenza, regista
ore 20,15: Tôkyô! di Bong-Carax-Gondry (Francia, Giappone, Germania, Corea del sud; 2008)

18 marzo 2015

ore 19,30: Aperi-India  sapori e i profumi della cucina indiana
ore 20,00: Mumbai raccontata da Federica Portanova, aspirante architetto
ore 20,15: Salaam Bombay! di Mira Nair (India, 1988)

Informazioni su Metropoli a Est

Quando: 18 febbraio, 4 marzo e 18 marzo 2015
Dove: Slash, Via Bellini 45
Orario: dalle ore 19:30
Prezzo biglietto: 12 € a serata (include calice di vino, mix di etno-assaggi, proiezione film e tessera associativa Vidya 2015)
Informazioni:

  • Tel: 333 24 39 870
  • E-mail: vidya.napoli@yahoo.it

Prenotazione obbligatoria.

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti