HomeViabilitàMetro linea 2, treni straordinari per la partita Napoli-Shakhtar Donetsk del 21 novembre 2017

Metro linea 2, treni straordinari per la partita Napoli-Shakhtar Donetsk del 21 novembre 2017

Metropolitana linea 2 di Napoli

Treni straordinari della metropolitana linea 2 per la partita Napoli-Shakhtar Donetsk del 21 novembre 2017 per agevolare il deflusso dei tifosi dallo stadio.

Anche martedì 21 novembre 2017 ci sarà il prolungamento dell’orario di servizio della metropolitana linea 2 di Napoli, in occasione della partita di Champions League Napoli-Shakhtar Donetsk delle 20.45.

Così come accaduto per la partita Napoli-Milan, ci saranno 4 treni straordinari che partiranno dalla Stazione Campi Flegrei di Piazzale Tecchio in direzione Gianturco/Garibaldi, ma non in direzione Pozzuoli.

Le partenze supplementari inizieranno al termine del match allo Stadio San Paolo di Fuorigrotta, cioè alle 23.10, e la frequenza dei treni successivi sarà di 10 minuti. I treni straordinari partiranno dal binario 2 e consigliamo ai viaggiatori, che dovranno essere obbligatoriamente muniti di titolo di viaggio, di acquistare i biglietti in anticipo per evitare lunghe file alle banchine.

Ricordiamo, infine, che la Stazione di Piazza Leopardi sarà chiusa in anticipo rispetto all’orario ordinario, cioè alle 22.30 e che la Cumana garantirà treni fino a mezzanotte.

Questa misura di Ferrovie dello Stato servirà anche a far defluire meglio il traffico da Fuorigrotta, congestionato dalla chiusura della Galleria Laziale, anche se mercoledì 22 novembre ci sarà il doppio senso nella Galleria Quattro Giornate.