HomeViabilitàMetro linea 1 e Funicolari a Napoli, sospeso il prolungamento notturno del venerdì

Metro linea 1 e Funicolari a Napoli, sospeso il prolungamento notturno del venerdì

Metro linea 1 Napoli, sospesi i prolungamenti notturni del venerdì

Sospeso il prolungamento notturno del venerdì per la Metropolitana linea 1 e le Funicolari di Napoli dal 23 giugno 2017.

In arrivo cattive notizie per cittadini e turisti che utilizzano la Metropolitana linea 1 e la Funicolare di Chiaia Napoli durante il weekend sfruttando l’orario notturno. Infatti, secondo quanto annunciato dall’azienda ANM, dal 23 giugno 2017 saranno sospesi i prolungamenti orari del venerdì e resteranno in vigore solo quelli del sabato.

Per ovviare in parte al problema, l’azienda CTP ha predisposto dei bus serali sostitutivi che indichiamo nei paragrafi di seguito.

Purtroppo non sappiamo per quanto tempo il provvedimento sarà in vigore e se durerà solamente per il periodo estivo. Per maggiori informazioni in merito, continuate a seguirci.

Orari Metropolitana linea 1

  • Ultima partenza da Piscinola ore 22.29
  • Ultima partenza da Garibaldi ore 23.02

Orari Funicolare di Chiaia

  • Ultima partenza ore 0.30

Funicolare Centrale

La Funicolare Centrale è ancora chiusa per lavori di manutenzione, ma all’apertura dovrebbe rispettare le stesse variazioni orarie di quella di Chiaia.

Bus CTP, prolungamento percorso

Sarà prolungato il percorso dei bus 360 Giugliano (Casacelle)- Mugnano-Napoli (Staz. Metrò Frullone) e 366 Napoli (Staz. Metrò Frullone)-Calvizzano-Qualiano ogni venerdì e sabato.

Effettueranno servizio fino a Piazza Dante e Piazza Sette Settembre (Spirito Santo – Napoli), effettuando tutte le fermate ANM. Ecco i percorsi dettagliati.

Linee 360 e 366

Arrivano dalla periferia e proseguono per: via Scaglione alla confluenza via M.R di Torre Padula, via Scaglione, via Nuova San Rocco, via Miano, via Capodimonte, Tondo di Capodimonte, corso Amedeo di Savoia, via Santa Teresa degli Scalzi, via Pessina, p.zza Dante, via Toledo fino alla rotatoria di P.zza Sette Settembre (Spirito Santo), via Toledo, p.zza Dante, via Broggia, via Costantinopoli, p.zza Museo Nazionale, via Santa Teresa degli Scalzi, corso Amedeo di Savoia, Tondo di Capodimonte, via Capodimonte, via Miano, via Nuova San Rocco, via Scaglione (fino a confluenza via M.R di Torre Padula) e percorso normale direzione Chiaiano.

Orari bus CTP

Linea 360 – Corse Notturne

Da Casacelle:

  • Alle 21.10 e 23.00 per metro Frullone
  • Alle 00,30: prolungamento Napoli – P.zza Dante

Da Napoli:

  • alle 22.05 e 23.45: da Frullone per Cascelle
  • alle 1.40: da Napoli p.zza Dante a Casacelle
    (riferimento fermata ANM – Dante Port’ Alba)

Linea 366 – Corse Notturne

Da Frullone a Qualiano e ritorno:

  • Alle 21.15: da Qualiano
  • Alle 21.50-22.55-23.55-00.25: da Qualiano prolungamento a Napoli P.zza Dante

Da Napoli (p.zza Dante) per Qualiano:

  • Alle 1.20 (riferimento fermata ANM – Dante Port’ Alba)