Metrò del Mare per l’estate 2016: partono i collegamenti tra Napoli e il Cilento

Metrò del Mare per collegare Napoli, Cilento e città del nord Italia

Il Metrò del Mare prenderà il via da luglio 2016 e collegherà via mare i porti tra Napoli, Cilento e la costa di Amalfi!

Grazie al progetto Blu Club, dall’1 luglio al 31 agosto 2016, sarà operativo il Metrò del mare, gestito dalla compagnia di navigazione Alicost, che effettua le linee dirette di collegamento via mare tra Napoli e Salerno e il Cilento e tra il Cilento e la costa d’Amalfi.

I porti collegati sono nove: Napoli Beverello, Capri, Positano, San Marco, Acciaroli, Marina di Casal Velino, Palinuro, Marina di Camerota e Sapri. Le tratte previste sono invece quattro ed il costo del biglietto varia a seconda della distanza da percorrere.

I vantaggi sono molteplici: dalla riduzione del traffico stradale ai costi di viaggio, dai tempi di percorrenza alla comodità del trasporto. Inoltre, durante il tragitto si può godere della bellezza naturalistica della costa cilentana ed amalfitana.

Sul sito ufficiale potete consultare tutti gli orari del Metrò del mare.

Le tratte

Linea 1: Salerno – Costa del Cilento
Collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro Camerota. Linea attiva il sabato e la domenica.

Linea 2: Cilento – Costa d’Amalfi
Collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco, Amalfi, Positano, (coincidenza per Capri). Linea attiva dal lunedì al venerdì.

Linea 3/A: Cilento (Sapri- Capri-Napoli) via Camerota
Collegamenti A/R da Sapri per Camerota, Pisciotta, Casal Velino, Capri e Napoli. Linea attiva il martedì, mercoledì e giovedì.

Linea 3/B: Cilento (Sapri – Capri – Napoli) via Acciaroli
Collegamenti A/R da Sapri per Palinuro, Acciaroli, San Marco, Capri e Napoli. Linea attiva il lunedì e venerdì.

Informazioni sul Metrò del Mare

Quando: dall’1 luglio al 31 agosto 2016
Prezzi: da 3 a 17€
Info Alicost: 089871483 – 8736012

Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti