HomeCronacaMergellina Sprint, treno diretto ed economico da Napoli a Roma

Mergellina Sprint, treno diretto ed economico da Napoli a Roma

Arriva il Mergellina Sprint, il servizio low cost che collega Napoli e Roma senza fermate intermedie!

Il servizio Mergellina Sprint è stato attivato il 18 maggio 2015 da Trenitalia e si presenta come un’ottima opportuna per un collegamento diretto Napoli-Roma senza fermate intermedie ed a basso costo.

Si tratta, infatti, di due coppie di treni che collegheranno le fermate di Napoli Mergellina e Roma Termini, arrivando anche alla stazione di Napoli Campi Flegrei.

Il servizio

Mergellina Sprint potrà essere utilizzato dal lunedì al sabato (nei giorni lavorativi) ed i treni messi a disposizione saranno treni “Minuetto” a trazione elettrica con 145 posti a sedere.
Il servizio, occorre dirlo, per ora sarà in test fino al 30 giugno 2015 e rientra nel contratto di servizio tra Regione Campania e Trenitalia.

I biglietti

Il prezzo dei biglietti è di 11.80 € per le partenze da Mergellina e 11.20 € per le partenze da Campi Flegrei. Al momento, potranno essere acquitati solo alle biglietterie Trenitalia, ma successivamente anche tramite altri canali come rivenditori online e macchinette self-service.

Gli orari

Per conoscere tutti gli orari di partenze del Mergellina Sprint, consultare il calendario di Trenitalia.

Dopo l’attivazione del Campania Express, il treno turistico che arriva a Sorrento passando per gli Scavi Archeologici di Ercolano e Pompei, Mergellina Sprint si presenta un’altra ottima iniziativa nel nostro sistema di trasporti, ideale sia per chi vuole raggiungere Roma da Napoli, sia per chi dalla capitale desidera visitare la nostra città.