HomeEventiMercatini di Natale ad Acerra con Villaggio di Pulcinella, spettacoli e degustazioni

Mercatini di Natale ad Acerra con Villaggio di Pulcinella, spettacoli e degustazioni

Mercatini di Natale 2015 con Villaggio di Pulcinella ad Acerra

Degustazione di prodotti locali, mercatini di Natale e Villaggio di Pulcinella con i Mercanti in Fiera ad Acerra!

Fino al 10 gennaio 2016, la suggestiva location del chiostro del Casa dell’Umana Accoglienza di Acerra, cittadina dell’entroterra napoletano, ospiterà l’evento natalizio Mercanti in Fiera per Natale 2015.

In un clima festivo, i visitatori potranno fare acquisti nei mercatini natalizi, visitare l’Ufficio Postale di Babbo Natale per inviare le letterine o le liste dei desideri, soffermarsi a degustare i prodotti enogastronomici locali e assistere agli spettacoli d’intrattenimento. Non mancherà l’animazione per i bambini, che potranno partecipare anche a dei divertenti  laboratori creativi.

Inoltre, sarà allestito un Villaggio di Pulcinella e, a due passi dal luogo della manifestazione si potrà visitare il famoso e storico Castello Baronale, che al suo interno ha riservato un ampio spazio al Museo di Pulcinella, il cui personaggio, inventato da Fiorillo, si ispirò a Puccio d’Aniello, il nome di un contadino proprio di Acerra, diventando la maschera eclettica della Commedia dell’Arte, rappresentativa di Napoli.

Informazioni sui Mercanti in fiera 2015

Quando: fino al 10 gennaio 2016
Dove: chiostro Casa dell’Umana Accoglienza, via Annunziata 23 – Acerra (Na)
Orari: Villaggio di Pulcinella dalle 17.00 alle 22.00
Contatti: Pagina Facebook