HomeEventiA Maradona la cittadinanza onoraria di Napoli, la cerimonia in Piazza Plebiscito

A Maradona la cittadinanza onoraria di Napoli, la cerimonia in Piazza Plebiscito

Maradona, cittadinanza onoraria a Napoli

Maradona avrà la cittadinanza onoraria di Napoli: in Piazza Plebiscito la cerimonia con spettacolo musicale!

Aggiornamento: la cittadinanza onoraria a Maradona sarà consegnata dal sindaco a Palazzo San Giacomo, poi la festa proseguirà in Piazza del Plebiscito.

***

Il 5 luglio 2017 ci sarà a Napoli una grande festa. L’evento da celebrare è l’assegnazione della cittadinanza onoraria a Diego Armando Maradona, calciatore che ha reso grande la squadra partenopea negli anni ’80.

Per l’occasione Piazza del Plebiscito accoglierà una cerimonia gratuita aperta al pubblico con uno spettacolo musicale cui parteciperanno tanti artisti, la la cittadinanza verrà consegnata a Palazzo San Giacomo. L’evento è promosso dal comico Alessandro Siani e che sarà anche il direttore artistico della serata, ma non salirà sul palco.  L’evento è patrocinato dal Comune di Napoli.

La cerimonia sarà trasmessa in esclusiva in diretta su Canale 21.

Il programma della serata

La consegna della cittadinanza avverrà a Palazzo San Giacomo alle 20.00 alla presenza del sindaco Luigi De Magistris, mentre dalle 21.00 la festa si sposterà in Piazza tra musica, performance e tante emozioni. Sul palco saliranno i presentatori Gigi e Ross, assisteremo ad un tango tra Belen Rodriguez e Maradona, invece Nino D’Angelo canterà il famoso inno del Napoli “I ragazzi della curva B”.

Tra gli ospiti, anche Lina Satriano, Serena Rossi e tanti sportivi napoletani.

La data: il 5 luglio 1984

Non è casuale la data scelta: il 5 luglio dell’84, infatti, El Pibe de Or fece il suo ingresso allo Stadio San Paolo, dove fu presentato ai tifosi napoletani. Proprio quest’anno, inoltre, cade il trentesimo anniversario dello scudetto al Napoli, vinto il 10 maggio 1987 anche grazie al calciatore argentino.

Informazioni sulla Cerimonia per la cittadinanza onoraria di Napoli a Maradona

Quando: 5 luglio 2017

Dove: Piazza del Plebiscito, Napoli

Orari: dalle 21.30

Prezzi: ingresso libero

Fonte: Corriere del Mezzogiorno