HomeCronacaCronaca BiancaA Maradona la cittadinanza onoraria di Napoli per i 30 anni dello scudetto

A Maradona la cittadinanza onoraria di Napoli per i 30 anni dello scudetto

Maradona riceverà la cittadinanza onoraria di Napoli

In occasione dei 30 anni dello scudetto, Maradona riceverà ufficialmente la cittadinanza onoraria di Napoli!

Diego Armando Maradona riceverà la cittadinanza onoraria di Napoli, è questo l’annuncio fatto ieri 12 gennaio 2017 dal sindaco Luigi de Magistris e che farà sicuramente gioire tantissimi napoletani.

Maradona, infatti, è l’indiscusso idolo calcistico della città e da tempo era stata avanzata questa richieste, finalmente accolta dalle autorità. La cittadinanza onoraria, secondo le parole del sindaco, sarà conferita in occasione delle celebrazioni per i 30 anni dal primo scudetto del Napoli, in una giornata in cui sarà organizzata una grande festa popolare.
Doppia festa in città, quindi, sia per ricordare un importante avvenimento sportivo sia per rendere un tributo definitivo al Pibe de Oro.

In attesa della cerimonia, come sappiamo Maradona sarà presente al Teatro San Carlo in uno spettacolo scritto e diretto da Alessandro Siani. Per la prima volta salirà sul palco del Massimo Napoletano e si aprirà completamente al pubblico, raccontando episodi della sua vita legati agli anni dello scudetto vinto con il Napoli.


Tags