Mandolini sotto le stelle a Napoli: lo spettacolo per la notte di San Lorenzo a Piazza Plebiscito

Ago 2014

mandolini-sotto-le-stelle-napoli

Mandolini sotto le stelle, un rilassante e affascinante concerto gratuito in Piazza del Plebiscito per la notte di San Lorenzo.

Quale luogo migliore per ammirare le stelle se non Piazza Plebiscito? Il famoso spiazzale è stato scelto dal Comune di Napoli per il concerto “Mandolini sotto le stelle” che si terrà per la notte di San Lorenzo.

Durante notte stellata per antonomasia, a mezzanotte in punto, il famoso spiazzo di Napoli sarà privato delle solite luci in modo da far scendere la totale oscurità: avvolti nel buio, cittadini e turisti potranno levare lo sguardo verso l’alto a caccia di stelle cadenti. L’affascinante ricerca sarà accompagnata dalla dolce musica dei violini. Il concerto, diretto dal mandolinista Mauro Squillante, si suddividerà in tre differenti esibizioni che partiranno dalle ore 23.00:

  • Prima sessione: repertorio classico napoletano eseguito dall’Ensemble Mandolinistico Salernitano (3 mandolini, mandola, mandoloncello e chitarra).
  • Seconda sessione: brani contemporanei inediti per mandolino e fisarmonica eseguiti dal Duo Botany Play.
  • Grand Finale: l’Orchestra dell’Accademia Mandolinistica Napoletana, composta da 20 elementi tra mandolini, mandole, mandolocelli e chitarre, eseguirà le serenate napoletane con musiche di Calace, Emma, Rossini.

Informazioni sul concerto “Mandolini sotto le stelle”

Quando: domenica, 10 agosto (notte di San Lorenzo).
Orario: inizio concerto ore 23.00 // le luci si spegneranno alle 00.00.
Dove: Piazza del Plebiscito a Napoli.
Prezzo: gratuito.