HomeViabilitàBlocco trafficoMaltempo, stop collegamenti marittimi per il golfo

Maltempo, stop collegamenti marittimi per il golfo

Per via dell’incessante maltempo, che sta letteralmente mettendo in ginocchio la città, i collegamenti marittimi subiscono una forte frenata a Napoli e in tutte le località del golfo. Tra le cause dello stop il forte vento di libeccio con forza 7 ed un mare forza 4-5 in costante aumento.

Per il momento, sono assicurate soltanto le traversate con traghetto. I mezzi veloci a disposizione hanno visto ridursi sensibilmente le proprie corse.

La Guardia Costiera ha lanciato l’allarme: le condizioni metereologiche, nel corso della giornata di oggi (sabato 27 ottobre), saranno in netto peggioramento. La situazione, dunque, potrebbe anche degenerare nel blocco totale delle traversate marittime tra la città e le località del golfo.


Tra le altre cose, sono giunte numerosissime telefonate al centralino dei vigili del fuoco di Napoli. Tante le richieste di pronto intervento a seguito dei danni provocati dalle precipitazioni.

In particolar modo, le Fiamme Rosse sono state richiamate nelle zona flegrea (tra Pozzuoli e Lago Patria) per tranciare alberi sradicati dalle violente folate di vento. In centro, invece, i pompieri sono interventuti per rimuovere intonaci pericolanti.


Tags