HomeCronacaCronaca BiancaMagic World a Licola riapre con un Palazzetto della Musica diretto da Mogol

Magic World a Licola riapre con un Palazzetto della Musica diretto da Mogol

Mogol, direttore artistico del nuovo Magic World (Pareo Park)

Il parco acquatico Magic World a Licola riaprirà come Pareo Park con un Palazzetto della Musica da 20000 posti diretto da Mogol!

Dopo tante vicissitudini negative, finalmente il Magic World di Licola riaprirà con il nome di Pareo Park e lo farà in meno di tre mesi. È previsto, infatti, per aprile 2017 il rilancio prima dell’area di intrattenimento tematico, cioè il parco divertimenti, a cui seguirà l’apertura del parco acquatico vero e proprio.

La grane novità, però, consiste nella realizzazione di un grande Palazzetto della Musica il cui direttore artistico sarà il maestro Mogol, nome d’arte di Giulio Rapetti, storico paroliere, scrittore e produttore discografico italiano che contribuirà alla rinascita di tutto il parco.
La struttura si chiamerà Nuovo Magic World, ed è stata rilevata dalla società Partenope Investment srl, dopo la vendita all’asta, il cui amministratore unico è Vincenzo Schiavo, console onorario della Federazione Russa in Napoli e Campania, che ha annunciato la notizia al TgR Camapania del 27 gennaio.

Il Palazzetto della Musica

Come accennato, il Palazzetto sarà diretto da Mogol ed avrà una capienza di 20000 posti. Sarà quindi una location molto ampia che accoglierà numerosi tipi di eventi. La costruzione dell’area parcheggi partirà entro la fine del 2017, mentre il tutto sarà costruito per la prima metà del 2018 e alla sua realizzazione contribuiranno i migliori nomi dell’economia e della cultura italiana. Il Palazzetto sarà un’opera avveniristica e altamente tecnologica e l’idea è quella di farlo diventare uno dei più importanti punti di riferimento musicali in Italia, portando ad esibirsi grandi nomi della musica italiana ed internazionale.
In cantiere c’è anche la collaborazione con il CET (il Centro Europeo di Toscolano), la scuola di Mogol, per fare alcune lezioni didattiche.

Le altre aree del Magic World – Pareo Park

Oltre al Palazzetto della Musica, ripartiranno il parco tematico ed il parco acquatico. Inoltre, il progetto di rinascita prevede l’apertura di un albergo e numerose attività commerciali, per far sì che si creino introiti economici a tutto tondo.