HomeLocali di NapoliI Migliori locali di NapoliLe migliori macellerie pub a Napoli

Le migliori macellerie pub a Napoli

Bistecca

Tutti i carnivori partenopei potranno gustare le carni più succulente nelle migliori macellerie pub di Napoli!

Per gustare carne di qualità, a Napoli ci sono la tipiche macellerie pub e nelle migliori della città si trovano piatti imperdibili.

Nella tavola napoletana, infatti, oltre ai menù a base di pesce, non può mancare anche la carne, uno dei piatti più mangiati dai partenopei specialmente nei classici pub del sabato sera e la domenica a pranzo.

In sintonia con le nuove mode gastronomiche, che vedono le pescherie trasformarsi in ottimi ristoranti, così anche le macellerie, di sera, diventano rinomati pub dove degustare carne di ottima qualità.

Polpette, mega hamburger, succulenti panini, salsicce e tante altre deliziose leccornie a base di carne sono le protagoniste di questi speciali locali che risultano essere molto apprezzati e frequentati dai napoletani.

1

Tortora paninomacelleria

Nato come piccolo take away dopo la chiusura serale, è diventato grazie alla qualità della carne e all’abilità di Mario Tortora uno dei riferimenti napoletani per i panini. I suoi due locali dove è possibile sedersi in aggiunta all’originale take away sono sempre affollati di avventori. La carne di Tortora è stata scelta da Sorbillo come uno dei condimenti delle pizze fritte nel suo locale “Da Zia Esterina”. Da provare le polpette con crema di peperoni o il “Super Mario”, con crema di noci. Per i più temerari ci sono i panini XXL con hamburgher di chianina. Da non perdere anche se è da mettere in conto un po’ di attesa.

Tortora panino macelleria a Napoli

economico 081 556 0866 Viale Michelangelo, 42

2

Cerrone Burger

Con una location stupenda, proprio di fronte al mare, la qualità dei prodotti e la vasta scelta di carni e contorni, Cerrone Burger si attesta tra i locali più amati a Napoli. La gentilezza del personale e la cantina di birre e vini molto fornita completano il quadro di un locale di successo. Rapporto qualità/prezzo altissimo. E’ stato inaugurato un secondo locale a Via Manzona con più di 150 posti a sedere.

Cerrone hamburger a Napoli

medio 081 769 0276 Via S.Strato, 12

3

D’Ausilio Macelleria e Burger Grill

Nella macelleria e burger grill D’Ausilio si potranno provare sia nei panini sia nelle versioni al piatto carni pregiate anche estere quali l’angus ed il kobe. Le porzioni sono mastodontiche.
L’unica pecca è il tempo d’attesa che però viene ampiamente ripagato dalla bontà dei panini e degli antipasti quali le bombette pugliesi o gli arrosticini. Rapporto quantità/qualità/prezzo eccellente.

D'Ausilio macelleria a Napoli

economico 081 790 1382 Via Tarsia, 9

4

Pino Paninomacelleria

La macelleria Pino si definisce il “re dei panini”. Cosa rende il loro panino “regale”? Sicuramente la carne di primissima scelta presa da un fornitore locale ma soprattutto i contorni completamente fatti in casa e con ingredienti campani. I salumi anche sono di produzione propria così come i wurstel e prodotti con carne controllatissima. Come tocco finale aggiungono un filo di olio extravergine a crudo così da non perderne le qualità.
Il rapporto prezzo/qualità/quantità è ottimo ed è difficile non trovare avventori a gustarne i panini.

Pino Macelleria a Napoli

economico 081 780 7478 Via Colonnello Lahalle 39

5

Agribraceria Carpineto

Tra le più amate, l’Agribraceria di Fattoria Carpineto sorge nella Zona Ospedaliera in quello che è il cortile del Superò, ad opera dei fratelli Rusciano che gestiscono il banco macelleria, in cui vendono carni provenienti dalla loro fattoria.
Da provare assolutamente il panino del Fattore, specialità che cambia bisettimanalmente e il “300-trita al coltello”, selezioni di Marchigiana tagliata al coltello con contorni vari (ad esempio con fonduta di Gorgonzola, Croccante di Guanciale e broccolo barese).
Come entrée c’è l’Appetitoso, misto di specialità alla brace con bombette pugliesi, arrosticini, costine e patate rigorosamente fresche e tagliate a mano.
Il locale è molto rustico e si deve sempre tenere in mente che si avvicina più al concetto di streetfood che non di ristorante. Proprio grazie all’assenza di servizio e coperto si paga solamente la qualità della carne e i prezzi riescono ad essere medio-economici. Rapporto qualità/quantità/prezzo spettacolare.

Agribraceria Carpineto a Napoli

medio-economico 081 5464385 via Gaetano Salvatore, 457

6

Macellegria

La MacelleGria è uno sfizioso e frequentatissimo locale-macelleria dove degustare carne di prima qualità. Grazie alla vetrina all’ingresso del locale, si può scegliere il proprio pezzo di carne ed indicarne la cottura desiderata. Tra i piatti più famosi ed apprezzati vi sono gli spiedini con panatura aromatizzata, le bombette pugliesi, la mitica fiorentina, l’hamburger, la bistecca alla norcina, i carpacci e la rinomata tagliata mista, accompagnati da contorni di stagione e da ottimi dolci.
Molto buone anche le chips tagliate sottilissime a mano.
I prezzi rientrano nella media e l’ambiente è caldo ed accogliente.

Macellegria Napoli

medio 081 036 3065 Via Pasquale Formisano, 10

7

Cannato

Questa storica macelleria ha affiancato alla solita attività quella della gastronomia. Punto fermo nel centro storico è famoso per i suoi panini che uniscono vari lavorazioni di carne con i contorni tipici della tradizione napoletana. Da provare i panini con polpetta al ragù e patate oppure quello salsiccia peperoni e provola. Porzioni più che generose e prezzi da streetfood, non è dotato di un locale interno per sedersi. Rapporto quantità/prezzo eccellente.

Macelleria Cannato a Napoli

medio 081 551 6404 Via San Biagio Dei Librai 127

8

Macelleria hamburgeria Da Gigione

Gigione di Pomigliano d’Arco è tra le più note e buone macellerie-pub della provincia di Napoli. Con il passare degli anni il menù è diventato sempre più gourmet e si nota la ricerca continua della migliore materia prima e delle combinazioni tra il tradizionale ed il nuovo.
La carne, le verdure e le birre sono di qualità eccellente e tutti i contorni sono fatti a mano seguendo la stagionalità delle verdure. Una novità che entrerà in vigore entro il primo bimestre del 2017 è il menù digitale consultabile tramite tablet posti sui tavoli e sarà utilissimo per evidenziare tutta una serie di informazioni come gli allergeni, i migliori abbinamenti o anche solo il conto calorico. Da provare assolutamente anche se c’è sempre molta folla. Esistono due sedi di cui una è solo per asporto (via Roma 307, Pomigliano D’Arco).

Macelleria Da Gigione

medio 081 040 3392 Via Triste 71, Pomigliano D’Arco

9

Panino Macelleria Egidio

Definito una vera e propria istituzione, la Grande Macelleria Egidio rappresenta una delle macellerie pub più amate di Portici.
Grazie alla qualità, alla genuinità ed alla varietà delle sue carni, il menù del noto locale porticense offre diversi e succulenti piatti come la sbriciolata, gli arrosticini, l’hamburger con pancetta iberica, la porchetta di Ariccia, il cordon bleau, i wurstel e le famose patatine fresche con mortadella fritta.
I prezzi sono economici, l’ambiente accogliente, il gusto ed il relax assicurati, cosa volere di più?

Macelleria Egidio a Napoli

economico 081 775 4631 Piazza Poli, 13/15, Portici

10

Almì

Nato da un’idea del proprietario della storica macelleria bacolese e dello chef Michele, questo locale rustico con pochissimi posti a sedere, tanto che è consigliata la prenotazione, punta sulla bontà delle carni e delle materie prime. Punti forti di Almì sono il tagliere di salumi e formaggi di produzione propria o la tagliata con contorni di stagione. Non mancano scelte più particolari come lo gnocco fritto con provola.
Scelta di vini ampia e di buon livello. Molto buoni anche i dolci sempre di produzione propria.
Prezzi economici con ottimo rapporto qualità/prezzo.

Macelleria Almì a Bacoli

medio 081 868 0124 Via Giulio Cesare 116, Bacoli