HomeEventiIl Lungomare di Napoli invaso dai tanti volti dello street artist JR

Il Lungomare di Napoli invaso dai tanti volti dello street artist JR

Sul Lungomare di Napoli si inaugura Inside Out, l'opera d'arte globale di JR

Sul Lungomare di Napoli si inaugura Inside Out, l'opera d'arte globale di JR

Per lo Sky Arte Festival si inaugura sul Lungomare di Napoli Inside Out, la grande installazione dello street artist JR.

Le condizioni climatiche non hanno aiutato l’installazione di arte pubblica di JR. I manifesti dovevano rimanere per 10 giorni, ma gran parte saranno rimossi la notte tra il 7 e l’8. Avrete, quindi, tempo fino a alla sera del 7 per vedere l’opera nella sua interezza!

Sul lungomare di Via Caracciolo a Napoli, all’interno dei tre giorni di iniziative dello Sky Arte Festival e come introduzione alla Notte Bianca della Sanità, il 6 maggio 2017 prenderà vita l’installazione di arte pubblica di JR, ex street artist francese famoso per il suo progetto “Inside Out”. Sarà sul Lungomare per dieci giorni, fino al 16 maggio.

Inside Out nasce come progetto globale a cui finora hanno partecipato più di 260mila persone in 129 paesi, dalla Francia all’Australia. In ogni città JR ed il suo staff chiedono a volontari di condividere il proprio ritratto che verrà stampato ed unito a tutti gli altri ritratti dei cittadini, legati da un tema comune: diversità, speranza, violenza di genere, discriminazione, cambiamento climatico o comunque argomenti “caldi” dell’attualità.

A Napoli lo staff di JR ha visitato diverse zone di Napoli tra cui lo stadio San Paolo dopo la partita Napoli-Juventus, l’Istituto d’Arte, l’Università Federico II e l’Accademia di Belle Arti ed ha scelto eventi particolari come il match dei Pochos, squadra di calcio dichiaratamente gay, per ottenere e collezionare i ritratti la cui stampa finale verrà posta sul Lungomare di Napoli.

Informazioni su Inside Out

Quando: dal 6 al 16 maggio 2017 (per alcuni problemi, gran parte dei manifesti sarà rimossa la notte tra il 7 e l’8)

Dove: Lungomare di Napoli, Via Caracciolo

Orario: dalle 11:00

Prezzo: evento gratuito

Informazioni: evento Facebook | sito del progetto