HomeEventiConcerti a NapoliLuna Nova, concerto di musica napoletana nella Chiesa dei Santi Severino e Sossio

Luna Nova, concerto di musica napoletana nella Chiesa dei Santi Severino e Sossio

La chiesa inferiore dei Santi Severino e Sossio a Napoli

Un percorso musicale che immergerà gli spettatori in un viaggio indietro nel tempo, alla scoperta della storia musicale di Napoli in una delle chiese più belle della città.

Nella splendida cornice della chiesa inferiore dei Santi Severino e Sossio di Napoli, situata nel cuore del centro storico, si terrà un imperdibile appuntamento con la grande musica napoletana.

Sabato 28 ottobre 2017, dalle ore 20 si potrà assistere al concerto “Luna Nova”, curato dall’associazione culturale NarteA per il nuovo format NarteA in musica e realizzato in collaborazione con l’Associazione Respiriamo Arte.

La formazione musicale del concerto “Luna Nova” è composta da Serena Pisa (voce), Marianita Carfora (voce), Marco D’Acunzo (chitarra) e Pasquale Termini (contrabbasso).

Il percorso musicale proposto sarà l’occasione per conoscere la storia della città di Napoli, il cui passato è ricco di note, voci e suoni ormai consolidati nella memoria di ciascuno di noi. Gli spettatori saranno, infatti, immersi in un viaggio a ritroso nel tempo per scoprire la storia della canzone partenopea sin dagli albori, attraverso l’esecuzione dei capolavori intramontabili della storia musicale colta e popolare della città.

La location scelta per l’evento, la chiesa inferiore dei Santi Severino e Sossio, rappresenta uno dei complessi monumentali più belli e suggestivi, al cui interno hanno lavorato alcuni dei più importanti artisti del Rinascimento. Il concerto sarà, quindi, l’occasione per ammirare la chiesa inferiore di quello che fu uno dei complessi monastici più ricchi e potenti di Napoli.

Informazioni sul concerto Luna Nova

Quando: sabato 28 ottobre 2017 alle ore 20

Prezzo biglietti: 12 euro. Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 339 7020849 o 333 3152415.

Dove: Chiesa dei Santi Severino e Sossio, Largo San Marcellino, via Bartolomeo Capasso 22, Napoli