HomeEventiNatale a NapoliLuminarie di Natale 2017 a Napoli: le luci si accenderanno anche quest’anno

Luminarie di Natale 2017 a Napoli: le luci si accenderanno anche quest’anno

Luci di Natale a Napoli

Le luci di Natale 2017 si accenderanno a Napoli per le festività. Ci saranno luminarie in gran parte della città!

Anche per il periodo di Natale 2017 a Napoli ci saranno le luminarie e a comunicarlo è Vincenzo Schiavo, presidente Interprovinciale (Napoli, Avellino e Benevento) e interregionale (Campania e Molise) di Confesercenti.

È stata approvata, in tal proposito, una delibera della Giunta Comunale e la spesa finanziata sarà di circa 450 mila euro. Ci si concentrerà soprattutto nelle zone del centro antico e nelle altre aree turistiche, come le strade dello shopping via Toledo e via Scarlatti, quest’ultima al Vomero, ma anche i quartieri della periferia. Le prime ad essere state installate sono quelle al Vomero.

Le strade con le luminarie

Le zone illuminate per Natale sono quelle del centro storico, come via Toledo in cui sono stante installate delle luci che formano una sorta di onde, quelle del Vomero come detto, lungo la via dello shopping di Chiaia, a Soccavo con la Via Lattea, via Leopardi a Fuorigrotta. Ma sono installate anche a San Gregorio Armeno, alla Sanità, a Barra, Piazza Garibaldi, San Giovanni, Scampia, Chiaiano, Piazza e Corso Garibaldi, Bagnoli, Marianella, Pianura, Ponticelli, Colli Aminei, Miano.

Per ottenere i migliori risultati, si è ottenuto anche  il supporto delle associazioni di categoria e dei commercianti.

Insomma, Napoli torna a splendere a Natale e ne beneficeranno non solo i cittadini, ma anche le migliaia di turisti che arriveranno a visitarla.