HomeEventiNatale a NapoliLuminarie di Natale 2017 a Napoli: le luci si accenderanno anche quest’anno

Luminarie di Natale 2017 a Napoli: le luci si accenderanno anche quest’anno

Luci di Natale a Napoli

Le luci di Natale 2017 si accenderanno a Napoli grazie ad un accordo tra Comune e Confesercenti. Ci saranno luminarie in gran parte della città!

Anche per il periodo di Natale 2017 a Napoli ci saranno le luminarie e a comunicarlo è Vincenzo Schiavo, presidente Interprovinciale (Napoli, Avellino e Benevento) e interregionale (Campania e Molise) di Confesercenti.

Infatti, a seguito di un incontro con l’assessore al patrimonio e alla pubblica illuminazione del Comune, Ciro Borriello, si è stabilito un patto per garantire l’illuminazione natalizia alla città o almeno in gran parte di essa. Ci si concentrerà soprattutto nelle zone del centro antico e nelle altre aree turistiche, come le strade dello shopping via Toledo e via Scarlatti, quest’ultima al Vomero. In sostanza, saranno illuminati i cosiddetti centri commerciali naturali, ma anche Chiaia, Piazza Garibaldi, Corso Umberto, via Duomo, via Filangieri, via dei Mille e via Calabritto.

Per ottenere i migliori risultati, si cercherà anche di ottenere il supporto delle associazioni di categoria e dei commercianti.

 

Insomma, Napoli tornerà a splendere a Natale e ne beneficeranno non solo i cittadini, ma anche le migliaia di turisti che arriveranno a visitarla.