HomeEventiLibri e letture per le strade del Vomero con studenti, ospiti eccellenti e musica

Libri e letture per le strade del Vomero con studenti, ospiti eccellenti e musica

Libri e lettori per le strade del Vomero

Un pomeriggio all’insegna della lettura con l’evento “Una Giornata Leggend…aria. Libri e lettori per le strade del Vomero”

Il 20 maggio 2016 torna a Napoli nella sua seconda edizione il coinvolgente evento “Una Giornata Leggend…aria. Libri e lettori per le strade del Vomero“.

In questo pomeriggio di primavera le strade del quartiere si riempiranno di giovani studenti che si esibiranno in performance letterarie sul tema di quest’anno: Napoli e i suoi quartieri. Ad ogni gruppo di studenti è stato assegnato un quartiere che farà rivivere attraverso la loro interpretazione di opere letterarie di noti poeti e narratori. Alcune classi di studenti hanno scelto anche un testimonial del mondo dello sport, dello spettacolo o della musica.

La lettura, quindi, intesa come un divertimento e un modo per socializzare, questa è l’idea di fondo del progetto. Tantissime le scuole partecipanti e due le librerie che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: la libreria Mooks di piazza Vanvitelli, che ospiterà anche un “mini-reading” con partecipazione di studenti e autori e la libreria “Iocisto” di piazza Fuga. Qui, alle ore 18.30, sarà possibile assistere al reading di “lettori eccellenti”, più di 35 ospiti tra attori, scrittori, musicisti, giornalisti ed esponenti del mondo accademico partenopeo.

Questa manifestazione è stata inserita nella programmazione del progetto nazionale “Maggio dei libri“.

Programma

  • Ore 16: gli studenti raccontano Napoli
  • Ore 17.15: reading di studenti
  • Ore 18.15: reading dei “lettori eccellenti”

Informazioni su “Una Giornata Leggend…aria”

Dove: quartiere Vomero (Via Luca Giordano- Via Scarlatti- Piazza Vanvitelli-Piazza Fuga)
Quando: venerdì 20 maggio 2016
Orario: dalle ore 16.30 alle ore 20.30
Info e contatti: unagiornataleggendaria@gmail.com | sito ufficiale


Tags
Total
0