HomeCronacaCronaca BiancaLa libreria Colonnese apre anche a San Biagio dei Librai con tante novità

La libreria Colonnese apre anche a San Biagio dei Librai con tante novità

libreria colonnese apre nuova sede

Raddoppia la storica libreria Colonnese di Napoli: inaugurata la nuova sede a San Biagio dei Librai!

Sul fronte culturale partenopeo arriva ancora un’altra buona notizia: la libreria Colonnese apre una nuova sede. Si tratta di un indirizzo importante, in via San Biagio dei Librai 100, a Napoli, poco distante dalla casa dove nacque Vico. Il “bis” arriva proprio nel 75° anniversario della nascita del fondatore della storica istituzione, Gaetano Colonnese.

In associazione con Alfredo Mazzei, i tre eredi inaugurano a Spaccanapoli uno spazio dove continuare a fare cultura attraverso i diversi linguaggi dell’arte. Una novità in controtendenza, in una Napoli che ultimamente assiste alla scomparsa di librerie che sono punti di riferimento cittadini.

La nuova sede sarà una libreria-laboratorio in cui si fondono cultura, artigianato e arte. Verranno proposti nuovi gadget a partire da segni della tradizione partenopea mai utilizzati. La sfida al rinnovamento, naturalmente, viene accettata soprattutto per quanto riguarda i libri, tra guide insolite, collane di scrittori napoletani e titoli con testo inglese a fronte. Ci sarà inoltre spazio per l’e-commerce.

Come spiega l’architetto Antonio Martiniello, la vecchia libreria Colonnese viene qui reinterpretata in chiave contemporanea. Il materiale predominante è il legno; i lavori sono stati fatti tutti da falegnami, architetti e designer napoletani.

Per saperne di più, potete visitare il sito ufficiale della Libreria Colonnese.