HomeCulturaIl Liberty a Napoli, con Goethe dal Vomero al Petraio

Il Liberty a Napoli, con Goethe dal Vomero al Petraio

Passeggiata con reading dal Vomero al Petraio ascoltando i passi più belli che Goethe ha dedicato a Napoli, a cura dell’associazione Khymeia

Proseguono le visite guidate organizzate dall’associazione culturale Khymeia che offrono l’opportunità a cittadini e turisti di riscoprire Napoli e le sue meraviglie nascoste.

In programma per sabato 4 ottobre 2014 si terrà Il Liberty a Napoli, con Goethe dal Vomero al Petraio, una passeggiata con reading che condurrà i partecipanti alla scoperta del quartiere Vomero, della sua storia e dei suoi splendidi edifici liberty. Proseguendo lungo le scale del Petraio, alla luce di un suggestivo crepuscolo, sarà possibile ascoltare alcuni dei passi più belli che Goethe ha dedicato a Napoli. La visita guidata si concluderà con la storia del Corso Vittorio Emanuele e con il racconto della leggenda della Chiesa di Santa Maria Apparente.

Un’occasione da non perdere per coloro che amano Napoli e desiderano percorrere luoghi talvolta poco conosciuti e ricchi di fascino, ispirati alla letteratura che ha permeato la nostra storia.

Informazioni sulla visita guidata

Quando: Sabato 4 ottobre 2014; ore 16,30
Dove: Appuntamento a Piazza Fuga (Funicolare centrale)
Contributo per la visita: 5 euro, gratuito per i minori di 14 anni; costo della tessera associativa: 3 euro
Prenotazione obbligatoria: 3898819155 – associazionekhymeia@gmail.com
Durata: circa 1 ora e mezza; consigliato abbigliamento comodo