HomeEventiLeguminosa 2018 a Napoli: in Piazza Dante torna l’evento dedicato ai legumi

Leguminosa 2018 a Napoli: in Piazza Dante torna l’evento dedicato ai legumi

Ciotole di legumi

Lo Slow Food torna a Napoli con Leguminosa 2018: un’occasione per riscoprire i sapori e la biodiversità attraverso degustazioni di legumi e molto altro.

Dopo il successo degli anni passati, Leguminosa torna a Napoli per la sua terza edizione e l’evento avrà luogo in piazza Dante da venerdì 9 a domenica 11 marzo 2018. Sarà l’occasione per i produttori, provenienti da tutta Italia e non solo, di promuovere i propri prodotti, e per il pubblico di conoscere la grande biodiversità che la terra offre: insomma un percorso anche culturale, oltre che culinario.

La piazza ospiterà il tradizionale mercato di legumi all’interno del quale si potrà liberamente passeggiare e partecipare alle degustazioni. Ci saranno, inoltre, numerose occasioni per approfondire le tematiche messe al centro dell’evento: non mancheranno, infatti, conferenze e possibilità di confronto all’interno dell’Agorà che verrà costruita al centro del mercato.

Per quest’anno sono previsti anche numerosi eventi interattivi fra cui 11 Social Cooking, in occasione dei quali il pubblico stesso si potrà lanciare nella preparazione di nuove ricette, e la sua versione per i più piccoli: lo Sciò Sciò Cooking.

Leguminosa e l’app per entrare nella comunità

Il progetto Leguminosa nasce grazie all’iniziativa virtuosa di Slow Food Campania che dal 2012 promuove la biodiversità e guida il grande pubblico alla riscoperta del vasto patrimonio di legumi spesso rimasto sconosciuto. Per i più curiosi è stata progettata e realizzata una app ad hoc: la LeguminApp utile ad individuare tutti i negozi che fanno parte della Comunità Leguminosa e vendono questo genere di prodotti.

Informazioni su Leguminosa 2018:

Quando: dal 9 all’11 marzo 2018

Dove: Piazza Dante, Napoli

Orari: Dalle 9.00 alle 22.00

Prezzi: Ingresso gratuito

Informazioni: Sito ufficiale | Evento Facebook


-->