HomeEventiLeguminosa 2016 a Napoli: mercato, laboratori e showcooking dedicati ai legumi

Leguminosa 2016 a Napoli: mercato, laboratori e showcooking dedicati ai legumi

Leguminosa 2016 a Napoli

A Napoli arriva Leguminosa 2016 con una grossa mostra mercato sui legumi arricchita da workshop e showcooking!

Torna a Napoli il presidio Slow Food con la manifestazione Leguminosa, che si svolgerà nella centralissima Piazza Dante dal 4 al 6 marzo 2016.

L’evento sarà tutto incentrato sui legumi, alimenti fondamentali nella dieta degli individui tanto da indurre la FAO a dichiarare il 2016 l’anno l’Anno Internazionale dei Legumi. Ricchi di minerali, fibre, vitamine ed oligoelementi, apportano numerosi benefici all’organismo.

Con Leguminosa sarà allestita una grossa mostra mercato in cui saranno esposti legumi e leguminose come fagioli, fave, piselli, lenticchie e cicierchie. Il tutto sarà affiancato dall’organizzazione di laboratori, convegni, showcooking, workshop ed incontri con esperti.

L’idea alla base della manifestazione non è solo quella di realizzare un evento temporaneo, ma riuscire a portare a termine un progetto costante. Come dichiarato da Giuseppe Orefice, Presidente Slow Food Campania e Basilicata, è fondamentale far conoscere alle persone la sostenibilità dei sistemi alimentari giusti, facendo capire l’importanza di porre continuamente attenzione a ciò che si mangia e di non farlo solo sporadicamente.
Con Leguminosa, quindi, si vuole creare una rete tra Produttori, Ristoratori e Gastronomie per diffondere l’uso dei legumi nella dieta quotidiana.

Per conoscere tutti gli eventi, consultate il programma completo di Leguminosa. Alcuni eventi si svolgeranno anche in altre sedi.

Informazioni su Leguminosa 2016

Quando: dal 4 al 6 marzo 2016
Dove: Piazza Dante
Info: info@slowfoodcampania.it


Total
0