La Tombola Vivente alla Rotonda Diaz di Napoli per il Natale 2014

Sul Lungomare Caracciolo di Napoli, una bellissima mostra-spettacolo con tanta cultura e divertimento!

A Napoli, l’aria del Natale comincia davvero a sentirsi, a cominciare da una delle più antiche tradizioni locali, la tombola.

Lo storico gioco verrà celebrato, domenica 30 novembre 2014  alla Rotonda Diaz di Napoli, con la speciale mostra-spettacolo la “Tombola vivente” a cura del Forum Universale delle Culture di Napoli e della I Municipalità.

L’affascinante iniziativa, si soffermerà sulle esposizioni di opere di artigianato tipico ed in particolar modo l’attenzione sarà focalizzata sulle antiche maioliche napoletane dell’epoca compresa fra il ‘400 ed il ‘700, conosciute come le famose riggiole.

riggiole napoletane

L’evento artistico, dunque, sarà poi seguito dallo show: una tombolata vera, animata, con tanto di personaggi tradizionali viventi e musica live. Divertimento assicurato con Pulcinella e la Bella ‘Mbriana che si diletteranno a rappresentare i significati metaforici dei novanta numeri della Smorfia.

Numeri ed immagini impressi su un enorme cartellone fatto di riggiole, appunto, capolavori in terracotta smaltata firmati dai più grandi maestri di artigianato napoletano.

Una tombolata davvero originale dedicata a tutta la famiglia, che verrà coinvolta attivamente al gioco, per una domenica insieme tra cultura, usi, costumi e napoletanità.

Informazioni su Tombola Vivente

Quando: domenica 30 novembre 2014
Dove: Rotonda Diaz, Lungomare Caracciolo
Prezzo biglietto: gratuito
Orario:

  • Esposizione e lavorazione dei manufatti dell’Artigianato tipico locale dalle ore 10:00 alle ore 22:00
  • Tombola vivente ore 12:00

Info: 3382424724

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti