La Tombola Vajassa al Teatro Cabaret Port’Alba per Natale 2014

Arriva lo storico appuntamento natalizio con la tombola più scostumata e divertente di Napoli!

L’unicità di Napoli sta nell’enorme tradizione e folklore custoditi giorno per giorno come un tesoro inestimabile. Una tradizione che vive attraverso l’arte, la musica, la tavola….ed anche nelle risate, quelle di pancia, quelle che solo la comicità partenopea sa suscitare.

Una comicità che nasce nei vicoli dei quartieri popolari, dove la spontaneità è la protagonista assoluta. Tutto questo sarà racchiuso in una tombola particolare, la più divertente e storica, divenuta ormai un vero e proprio evento citato addirittura nelle guide turistiche.
Si tratta della Tombola Vajassa, che si terrà presso il Teatro Cabaret Portalba il 6 dicembre 2014.

Nello specifico, la tombola in questione è una spettacolarizzazione del popolare gioco, che nei “bassi” napoletani viene giocato da femminielli e donne. Linguaggi coloriti, spesso con doppi sensi ed esplicite allusioni sessuali, divertiranno piacevolmente il pubblico senza mai scandalizzarlo.

tombola-della-vajassa-

Ma come funziona? Il femminiello estrae i numeri da un paniere, urlando, per ciascuna cifra pescata, il significato allegorico corrispondente nella cabala. Di numero in numero lo speciale banditore assocerà ed intreccerà le immagini sorteggiate improvvisando una storia.

In questo modo, ciascuno spettacolo sarà sempre diverso dall’altro senza alcuna scaletta da rispettare, ma l’unico regista sarà esclusivamente la fantasia del femminiello di turno.

La tombola scostumata prevede più repliche che si terranno rispettivamente il 13, 20 dicembre 2014 dal 26 al 30 dicembre 2014 e per finire il 3,5,e 10 gennaio 2015. Ciascuno spettacolo sarà preceduto da una cena con menù completo ed il vincitore del gioco sarà premiato con un simpatico trofeo a luci rosse.

Informazioni sulla Tombola Vajassa

Quando: 6-13-20 dicembre; dal 26 al 30 dicembre 2014; 3 e 5 gennaio; 10 gennaio 2014
Dove: Teatro Cabaret Portalba, Via Port’Alba 30, Napoli
Orario: ore 21:00
Prezzo biglietto: intero 25 €

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti