HomeCulturaLa nota stonata: spettacolo sulla vita di Luigi Tenco in scena per Il Teatro cerca Casa

La nota stonata: spettacolo sulla vita di Luigi Tenco in scena per Il Teatro cerca Casa

Spettacolo su Luigi Tenco dal titolo

Uno spettacolo che ripercorre la vita di Luigi Tenco attraverso musica e parole in due salotti privati a Torre del Greco e al Vomero per la rassegna “Il Teatro cerca Casa”.

Nell’ambito della rassegna Il Teatro cerca Casa, che prevede performance teatrali e musicali rappresentate in appartamenti privati a Napoli e provincia, andrà in scena lo spettacolo La nota stonata – Vita breve e coerente di Luigi Tenco, scritto e diretto da Stefano Valanzuolo, con Massimo Masiello, mentre alle tastiere ci sarà Mariano Bellopede, che ha curato anche gli arrangiamenti delle musiche di Luigi Tenco.

La pièce si terrà venerdì 24 novembre 2017 alle ore 20.30 nel salotto teatrale di Torre del Greco e replicherà sabato 25 novembre 2017, sempre alle 20.30, in un salotto del quartiere Vomero.

Nello scrivere il soggetto Valanzuolo si è ispirato a interviste e dichiarazioni rilasciate dallo stesso cantautore negli anni Sessanta. Lo spettacolo La nota stonata intende ripercorrere, attraverso un percorso sia musicale sia recitato, la vita breve del grande e compianto Luigi Tenco (1938 – 1967) andando a esprimere la sua personalità “stonata” perché sempre in anticipo sui tempi o costantemente distaccata dalle mode.

A dare voce e volto a Luigi Tenco sarà Massimo Masiello, mentre Mariano Bellopede ne celebrerà la sua musica attraverso alcuni suoi brani, più o meno celebri, eseguiti al pianoforte. A narrare la storia della vita di Tenco sarà una terza voce che conferirà allo spettacolo un equilibrio tra la dimensione di cronaca e quella, più personale, del dramma artistico e morale.

Informazioni sullo spettacolo La nota stonata

Quando: venerdì 24 e sabato 25 novembre 2017 alle ore 20:30

Dove: Torre del Greco e Vomero. A chi prenota verrà fornito l’indirizzo del luogo che ospita lo spettacolo e le modalità di partecipazione.

Info e prenotazioni: 3343347090 – 3470963808 – 081 5782460 o sul sito ufficiale de Il Teatro cerca casa. La prenotazione è obbligatoria.