La Grandiosa Dc Comics e i suoi supereroi in mostra al Museo Pignatelli per il Comicon

Grandiosa DC Comics in mostra alla Villa Pignatelli

Fumetti e supereroi sono i protagonisti della Mostra La Grandiosa Dc al Museo Pignatelli per il Comicon!

Fino a maggio 2016, presso il Museo Pignatelli Cortes, sarà allestita la mostra La Grandiosa DC Comics, la famosa casa editrice che si occupa delle pubblicazioni sui supereroi.

In contemporanea con lo svolgimento del salone del fumetto Comicon e nell’anno in cui i Supereroi Superman, Batman e Wonder Woman torneranno al cinema con l’attesissimo film Batman vs. Superman di Zack Snyder, grazie a questa originale esposizione scopriremo le storie e gli aneddoti che si celano dietro il successo dei personaggi dei fumetti che ancora oggi fanno sognare intere generazioni.

Inoltre, verranno illustrate le varie fasi della stesura del racconto supereroistico e di come i fumettisti Alan Moore e Frank Miller, stravolsero i canoni editoriali ed il concetto di eroe della Dc Comics, creando gli eroi atipici Watchmen e Il Ritorno del Cavaliere Oscuro.

Potremo ammirare le tavole originali di disegnatori internazionali come Jack Kirby, Frank Miller, Todd McFarlane, Alex Ross, Simon Bisley, John Bolton, Jim Lee e degli autori italiani tra cui citiamo Mirka Andolfo, Laura Braga, Riccardo Burchielli, Giuseppe Camuncoli, Werther Dell’Edera, Carmine di Giandomenico, Davide Fabbri, Fabrizio Fiorentino.

La mostra è realizzata con la DC Comics USA, in collaborazione dell’editore italiano RW-Lion ed al supporto dei collezionisti. In seguito sarà pubblicato un saggio-catalogo edito da COMICON Edizioni nella collana I libri di COMICON.

Informazioni sulla mostra Grandiosa Dc Comics

Quando: dal 19 marzo al 2 maggio 2016
Orario 10:00/17:00, martedì chiuso
Dove: Museo Pignatelli Cortes, via Riviera di Chiaia 200
Prezzi biglietti:

  • Ingresso con biglietto del museo €5
  • Gratuito per under 18 / Gratuito per tutti la prima domenica di ogni mese
  • Agevolazioni e informazioni sul sito ufficiale 
  • Ridotto con la presentazione del biglietto Napoli COMICON e documento identità

fonte foto: Repubblica.it

Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti