"La grande bellezza" di Sorrentino candidato agli Oscar come film italiano

la grande bellezza di paolo sorrentino candidato agli oscar 2014

Sarà “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino il film italiano candidato ai prossimi Oscar nella categoria dei film in lingua non inglese

Questa volta Paolo Sorrentino ce l’ha fatta: il suo film sarà candidato nella sezione dei film in linuga non inglese nella prossima edizione degli Oscar. Parliamo, naturalmente, de “La grande bellezza“, il cui protagonista indiscusso è Toni Servillo e che ha riscosso un enorme successo dalla sua uscita nelle sale.

Il regista napoletano si è detto molto soddisfatto, soprattutto considerato che qualche anno fa non riuscì a candidare il suo “Il divo” e che, nel 2008, fu  battuto da “Gomorra” di Matteo Garrone.

Questo sembra essere il suo anno ed il suo lavoro ha superato film quali “Viva la libertà” di Roberto Andò, “Miele” di Valeria Golino, “Razza bastarda” di Alessando Gassmann, “Salvo” di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia, “Viaggio sola” di Maria Sole Tognazzi e “Midway tra la vita e la morte”, un horror indipendente di John Real (il cui vero nome è Giovanni Marzagalli).

L’annuncio ufficiale della proclamazione dei titoli di tutti i film presenti nella categoria delle opere non in lingua inglese verrà dato il 16 gennaio 2014. Al momento della notizia di ieri, però, Paolo Sorrentino si trovava in Brasile, ospite del Festival del Cinema di Rio, ed ha commentato con molta sorpresa la sua candidatura, ma dichiarando anche tutta la sua felicità.

La cerimonia dell’86esimo Premio Oscar si svolgerà il prossimo 2 marzo 2014: non ci resta che tifare per Sorrentino, dunque.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti